Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo

"Nella conviviale di maggio il Kiwanis Victimula Pagus ha ospitato il corso G del liceo Q. Sella c/o IL RISTORANTE PALAZZO BOGLIETTI. Durante la serata i ragazzi del III, IV e V anno sezione G, del Liceo Artistico hanno presentato i lavori svolti nel loro percorso scolastico, studiando esempi d'arte presente nel nostro territorio biellese. È stato interessante vedere e scoprire cosa studiano e poi attuano. La presidente Graziella Rulli, ha ringraziato il liceo Sella che ha accettato l'invito, nella persona della dirigente prof Maria Addolorata Ragona e i professori Romano Franchini e Luisa Malugani, del corso liceo artistico indirizzo architettonico. Naturalmente un grazie particolare ai ragazzi. Ha poi spiegato il motivo per cui il Kiwanis ha voluto invitare i ragazzi: i protagonisti sono loro, con le idee che propongono e l'impegno che dimostrano nella scuola e nella vita. Considerare i lavori che hanno ideato e portato a termine con l'aiuto e l'indicazione dei professori, é importante, perché si esalta lo studio, valorizzando il sacrificio che viene fatto. Il club Kiwanis nasce nel 1915 con il motto "Noi costruiamo", nel 1990 il Kiwanis mette come priorità i bambini e il motto Kiwaniano diventa "Serving the children of the world". I ragazzi prima di tutto e davanti a tutto! La presidente ha poi voluto i ragazzi vicino a se, così che si potessero presentare. Di poi è intervenuta la dirigente prof.ssa Ragona e quindi il prof Franchini e di ciascuna classe ha parlato: Alessio Ardizio per la III G - Valentina Lacchia per la IV G - Giulia Braghetto per la V G.
Sono stati consegnati anche gli attestati BRING UP GRADES-miglioramo i voti ( progetto Kiwanis ) ai ragazzi che si sono maggiormenti distinti durante l'anno scolastico 2014-2015. Insieme è stato consegnato un omaggio da parte di BISCOTTIFICIO CERVO.
Per la
Classe 3G:
- Mabilia Chiara
- Riva Francesca
Classe 4G:
- Mancosu Giulia
- Conti Mosca Irene
Classe 5G:
- Roselli Andrea
- Ferraris Eleonora
La serata è proseguita con un aperitivo offerto ai ragazzi e poi la cena.

BiellaVP-Liceo_5.JPGBiellaVP-Liceo_4.JPGBiellaVP-Liceo_3.JPGBiellaVP-Liceo_2.JPGBiellaVP-Liceo_1.JPG

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede