Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo

KC Peloro Messina e Divisione 1 Sicilia dei due mari - Valdemone - 21.10.02014

Si sono svolte nei giorni scorsi, a cura del Club Kiwanis Peloro Messina, alla presenza di tutti i Presidenti e di tutti i Soci della Divisione 1 Sicilia dei due mari - Valdemone, le cerimonie del Passaggio della Campana tra i Presidenti del Club, l'outgoing Prof. Vincenzo Savica e l'incoming Avv. Edoardo Bucca e il Passaggio delle Consegne tra i Luogotenenti Governatori della Divisione, uscente l'Ing. Giuseppe Muré ed entrante il Dott. Salvatore Sciliberto.
Il Presidente uscente ha illustrato il lavoro svolto durante il suo anno sociale nel quale ha realizzato una serie di iniziative tendenti alla raccolta fondi per il progetto "ELIMINATE" che consente, in collaborazione con l'UNICEF, la possibilità di eliminare il "tetano neonatale" dal mondo.
Al termine dell'intervento ha ringraziato i suoi collaboratori.
Il Presidente entrante ha esposto il suo programma per l'anno sociale 2014-2015 evidenziando una serie di attività che, con la collaborazione del suo direttivo consentiranno di proseguire e potenziare il progetto "ELIMINATE".
Subito dopo ha avuto luogo il Passaggio delle Consegne tra i Luogotenenti Governatori.
In un'atmosfera di solennità e alla presenza del Governatore del Distretto Italia - San Marino Dott. Elio Garozzo e del Segretario Distrettuale Dott. Giovanni Tomasello, i due Luogotenenti hanno salutato gli Officers Distrettuali, Divisionali e tutti i Soci presenti. Il Luogotenente Murè ha illustrato il lavoro svolto durante la sua luogotenenza, lavoro improntato all'insegna del Service del Kiwanis Internazionale "Serving the children of the World". Il Luogotenente Sciliberto ha presentato il suo programma nel rispetto della continuità col suo predecessore contribuendo, attraverso le attività organizzate da tutti i Presidenti della Divisione e da tutti gli Officers e Chairman Divisionali, a creare risorse per il sostegno ai bambini del mondo, non trascurando quelli della porta accanto.
Particolare attenzione, da parte di tutti, si è rivolta alla nuova iniziativa del Comune di Messina sulla costituzione della nuova biblioteca comunale del fanciullo. La nostra Divisione ritiene utile prodigarsi, in sinergia con l'amministrazione comunale, a sviluppare iniziative tendenti alla migliore crescita della stessa biblioteca.
A conclusione, ha elencato i componenti del suo direttivo che lo aiuteranno nella sua attività tendente alla ricerca di fondi per la nobile missione del Kiwanis.
Messina lì 20 Ottobre 2014
F.to Il Luogotenente della Divisione
Salvatore Sciliberto

20141021 1