Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo

IL KIWANIS CLUB FOLLONICA ORGANIZZA IL PRIMO INCONTRO CON GLI STUDENTI DELLE CLASSI  DI TERZA MEDIA DI FOLLONICA.

Lunedì 2 marzo 2015, con inizio alle ore 11,00 a Follonica (GR), presso la sala Tirreno in Via Bicocchi, 53/a è stato effettuato il primo incontro fra la Polizia Postale e delle Telecomunicazioni di Grosseto e gli Studenti delle Classi 3/a – 3/b – 3/c – 3/d della Scuola Secondaria di Primo Grado dell'Istituto Comprensivo 1 di Follonica.

Il tema dell'incontro è stato: “Uso consapevole e responsabile di internet”.

E' stato affrontato l'attuale problema legato al Cyberbullismo, come riconoscerlo e come prevenirlo.

L'evento, con il Patrocinio del Comune di Follonica,  e' stato organizzato dal KIWANIS CLUB FOLLONICA.

Il servizio che il Club Kiwanis di Follonica ha voluto e vuol dare con questa iniziativa è quello di informare gli Studenti e gli adolescenti su questo delicato tema legato al Cyberbullismo.

In particolare il Kiwanis Club Follonica, facendo fede ai propri ideali di servizio vuole essere vicino ai giovani ed agli adolescenti, e cercare di far capire loro come si può usare correttamente internet, senza cadere però nei pericoli e nei problemi che può provocare.

Il Kiwanis Club Follonica ringrazia i Funzionari della Polizia Postale e delle Telecomunicazioni di Grosseto per le ottime informazioni e raccomandazioni che hanno saputo dare agli attenti giovani Studenti delle Classi Terza Media dell'Istituto Comprensivo n 1 di Follonica.

Il Luogotenente Governatore della Divisione Toscana Paolo Arzilli è stato presente all'evento, insieme a Soci del Club Kiwanis di Follonica.

Foll-Cyber_5.jpgFoll-Cyber_4.jpgFoll-Cyber_3.jpgFoll-Cyber_2.jpgFoll-Cyber_1.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede