Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 0
Una bella giornata di sole e di emozioni quella trascorsa dal KC Palermo per Pasqua nell'Ospedale Pediatrico Di Cristina di Palermo. I  bambini ​hanno accolto con sorrisi luminosi, sporgendosi dai lettini, il Presidente Nando Teresi, carico delle tradizionali uova pasquali, e i soci che lo hanno accompagnato.
Anche i genitori hanno ringraziato il club per questo amorevole gesto che ha regalato un sorriso ai piccoli pazienti.
Pal-Pasqua_2.JPGPal-Pasqua_1.jpg
Valutazione attuale:  / 0

Il  Kiwanis Club Palermo celebrerà venerdì 27 marzo  i cento anni della fondazione del Kiwanis International, avvenuta a Detroit nel gennaio del 1915, con una serata di gala al  Circolo Ufficiali. Con l’occasione ci si scambierà gli auguri pasquali .

Il Kiwanis è una comunità di volontari che in ogni parte del mondo è impegnata ad affermare la supremazia dei valori umani e spirituali su quelli materiali, applicando la regola “Fai agli altri ciò che vorresti che gli altri facessero a te “ .

Una comunità che vuole salvare il mondo salvando i bambini del mondo. Uno dei services in cui è impegnata negli ultimi due anni è quello di eliminare definitivamente un male endemico delle regioni del globo più depresse: il tetano neonatale che uccide ogni giorno  madri e figli a migliaia.

Valutazione attuale:  / 1

Il Presidente del Kiwanis Club Palermo Nando Teresi comunica che il club di Palermo ha ricevuto il premio Gold Level membership in the
Impact Circle.

IMPACT CIRCLE gold

Qui di seguito la lettera del Presidente Internazionale John Button.

Dear Ferdinando
Palermo Kiwanis Club

Congratulations to you and all the members of the Palermo Kiwanis
Club on strengthening your club. A strong Kiwanis club is able to
have a bigger impact on the lives of children.

Thanks to your commitment to inviting and engaging your members
last year, your club has earned Gold Level membership in the
Impact Circle-a special group of Kiwanis clubs committed to
adding more hands and hearts to the service they do for others.
I'm also proud to provide a graphic for your club's electronic
and printed materials. A few other tokens of appreciation will
come in the mail soon.

This distinction is part of The Formula's recognition program,
which celebrates clubs and members. When members love their club,
share Kiwanis with others-then serve others, Kiwanis and the
entire community benefits.

You can find more information about The Formula's recognition
program online at www.kiwanis.org/formularecognition. I also hope
you will share with me your club's formula for excellence. Just
send an email to LoveIt@kiwanis.org.

Thank you again for making Kiwanis stronger as we launch our next
century of service to the children of the world. I look forward
to an even brighter future.

In Kiwanis service,

John R. Button, M.D.
2014-15 President
Kiwanis International

Valutazione attuale:  / 0

La pittrice Fulvia Reyes, moglie del socio Gianni Petrotta, ha donato al Kiwanis una sua opera da sorteggiare per raccolta fondi Eliminate.

Fulvia Reyes, presidente dell'UCAI, Unione Cattlica Artisti Italiani, ha collaborato con il Kiwanis anche in precedenza e ha promesso che continuerà a farlo anche in avvenire.

L'opera donata da Fulvia Reyes è stata sorteggiata in occasione della festa degli auguri.

I fortunati vincitori sono stati Peppino e Marisa Maniscalco .
Il ricavato è andato ad Eliminate. Qui sotto la riproduzione della bella opera. Ancora un grazie a Fulvia Reyes.
20141219 195059

Altre due opere della pittrice

Ragazza

Fulvia Reyes Ragazza 62 Custom

Mare al tramonto

Fulvia Reyes Mare al Tramonto Custom

Valutazione attuale:  / 1

La sera del 19 dicembre, nei saloni del Circolo degli Ufficiali, in un clima di sincera fratellanza, si è celebrata la tradizionale Festa degli Auguri.

Graditi ospiti  il senatore Filiberto Scalone e signora  col quale si è avuta la gradita  occasione di ricordare  gli eventi più significativi della storia ormai cinquantennale del KC Palermo, il Presidente del KC Panormo Enzo Conte, Aldo Leone Past Lgt Governatore e addetto stampa del KC Panormo  insieme alla gentile consorte  signora Giovanna.

Dopo avere ascoltato gli Inni e reso omaggio al nostro Passe, il cerimoniere Leonardo Canto ha  ricordato i sei principi del kiwaniano.

Il Presidente Nando Teresi prendendo la parola ha porto il suo omaggio alle gentili signore presenti ed ha augurato a tutti i soci  un sereno Natale e un nuovo anno  foriero di rinnovata fiducia nel futuro del nostro Paese.

Ha  preannunziato per grandi linee le prossime iniziative del club e il tradizionale service a favore dei bambini della parrocchia di S.Mamiliano.

Ha quindi dato inizio alla raccolta delle offerte, per i services del club, che saranno premiate col sorteggio di un‘opera donata  dalla pittrice Fulvia Reyes.

Fulvia, moglie del socio e past president Gianni Petrotta, nelle sue opere si avvale di un linguaggio pittorico originale traboccante di forza creativa, dove si fondono fantasia e spiritualità.

La  fortuna ha privilegiato la coppia Maniscalco.

La serata si è conclusa  fra brindisi e abbracci.

Natale-Palermo

Natale-Palermo 1