Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo

Gentile Kiwaniano,

buon (quasi) 100° anniversario. Lei fa parte della secolare tradizione del Kiwanis al servizio dei bambini di tutto il mondo. Mi auguro che possa unirsi a me nel rendere omaggio al Kiwanis e festeggiare i milioni di vite umane rese migliori dalla nostra organizzazione. Mi colpisce far parte di un'organizzazione che offre aiuto a moltissime persone in tutto il mondo. Presumo che anche per Lei sia così.

Nel 2015 in occasione dei festeggiamenti per il nostro 100° anniversario, La invito a partecipare alle donazioni del Kiwanis al mondo, un mondo libero dal tetano materno e neonatale. Grazie all'impegno del Kiwanis a favore del progetto Eliminate, sono già state salvate milioni di vite umane. Quando sono andato in Guinea nel 2012 per fare un bilancio dei progressi del nostro investimento in questa campagna, un gruppo di madri mi ha fatto credere che è possibile debellare il TMN. Queste dodici donne conoscevano personalmente bambini e mamme che avevano perso la vita a causa di questa malattia, dolorosa ma facilmente prevenibile. Si erano adoperate affinché tutte le donne in età fertile nel loro villaggio fossero vaccinate. Molte persone in Guinea avevano seguito il loro esempio.

Mi auguro che anche Lei possa offrire il Suo contributo. Con solo 1,80 USD, può salvare una vita umana. Si impegnerà a effettuare una donazione per salvare un bambino al giorno? Impedirà la morte di almeno uno dei 134 neonati che muoiono ogni giorno a causa di questa terribile malattia? È semplice, pratico e soprattutto salva vite umane. Visiti il sito web www.TheEliminateProject.org/Baby per maggiori dettagli (faccia clic qui per fare in modo che il Suo nominativo sia incluso nell'elenco dei destinatari di una serie speciale di email con contenuti informativi ed entusiasmanti che saranno inviate nelle prossime settimane).

Spero inoltre che si unirà a me partecipando ai festeggiamenti per i nostri numerosi successi conseguiti nel secolo scorso. Tutti i soci della famiglia Kiwanis sono invitati a partecipare a eventi nell'ambito del Centennial Tour. Per maggiori informazioni su tutti gli eventi in programma, consulti la pagina del nostro sito web www.kiwanis.org/100 dedicata al 100° anniversario.

La invito anche a festeggiare con il Suo club. Condivida il dono del Kiwanis invitando la comunità e i media a un evento del club. Scatti foto e le condivida tramite i social media. Gradirei vederle anch'io. Le pubblichi sulle pagine Facebook, Twitter e Instagram taggandole #Kiwanis100.

Il Kiwanis ha subito numerosi cambiamenti dal 1978, l'anno in cui sono entrato a far parte del Club Kiwanis di Ridgetown, Ontario, Canada. I cambiamenti della nostra organizzazione sono andati di pari passo con quelli della società. È evidente che il Kiwanis sia ancora oggi rilevante e necessario. I motivi per i quali le persone sono entrate a far parte del Club Kiwanis n. 1 di Detroit un secolo fa sono gli stessi alla base delle iscrizioni di oggi. Eventi divertenti, fellowship e attività di service concrete a favore della comunità sono rimasti invariati nel corso dei vari decenni. Spero che si unirà a me per festeggiare tutto ciò che il Kiwanis ha rappresentato e continuerà a rappresentare.

Cordiali saluti da tutti noi a servizio del Kiwanis,

John R. Button, M.D.
2014-15 Presidente
Kiwanis International