dic 1
Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss

KC Absolute - Nasce il nuovo K-Kids nell'Istituto Comprensivo Elio Vittorini di Camporotondo e San Pietro Clarenza (Catania)

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Absolute CT Terra dei Ciclopi |  Letture: 2059

Si è tenuta nella sala consiliare di Camporotondo Etneo, la solenne manifestazione per l'apertura e la consegna della Charter del nuovo K-Kids club dell'Istituto Comprensivo diretto dalla dott.ssa Angela Fiscella.
La cerimonia ha sancito la nuova condivisione d'intenti e di ideali tra la scuola primaria ed il club “ABSOLUTE CT Terra dei Ciclopi “presieduto da Daniela Simon, che ricopre, anche per quest'anno, la carica di Chairman del Distretto Italia.
Numerosi i saluti augurali pervenuti dal Governatore Antonio Maniscalco, rappresentato al Lgt. Ignazio Mammino e da alte cariche della Federazione Europea ed Internazionale, per una scuola che ha già da due anni al suo interno un Builders club che si è distinto per le qualificate attività sotto la guida dell'Advisor prof.ssa Daniela Licandro.
Dopo gli Inni magistralmente eseguiti dal coro e dall'orchestra d'Istituto, diretti dalla prof.ssa Marisa Pavone, si è proceduti con il rituale
di consegna delle insegne alla Dirigente a cui sono stati affidati il documento di affiliazione al Kiwanis e gli stendardi.
Nell'affollatissima sala erano presenti il sindaco di Camporotondo dott. Filippo Privitera, il past Lgt nonchè Segretario del club e Chair Distrettuale ing. Filippo Lizzio, il Tesoriere Distrettuale Nunzio Spampinato, l'Advisor del Key club arch. Alfredo Anastasi, il console di Grecia dott. Arturo Bizzarro e la consorte dott.ssa Adriana Roccamo Vice presidente del club ABSOLUTE e numerosi soci della Divisione 2 oltre al presidente del Kiwanis club Etneo, Carmelo D'arrigo, che ha presenziato all'evento del passaggio di campana dei Builders.
Dopo la consegna delle spillette al nuovo presidente dei K-kids, l'alunno Paolo Vitale della 4°F, ed all'Advisor della scuola la prof.ssa Bridgge Privitera, è toccato proprio a quest'ultima regalare ai presenti la sorpresa del coro coreografato dei K-Kids, con un repertorio dolcissimo, divertente e significativo.
Il rinfresco preparato dagli entusiasti genitori presenti tra il pubblico ed il tocco di campana del Baby presidente, hanno chiuso la celebrazione, sicuramente foriera di nuove splendide attività, per una scuola che da qualche anno si è posta al centro di un panorama di eccellenze, per la qualità del suo intervento educativo-didattico e di impatto sul territorio.

Dott.Sergio Marino
webmaster K.C.ABSOLUTE