dic 24

Kiwanis Club Follonica organizza quarto Seminario su Cyberbullismo

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Follonica |  Letture: 1081

Kiwanis Club Follonica organizza quarto Seminario su Cyberbullismo
Martedì 15 Dicembre 2015, con inizio alle ore 09,00, il KIWANIS CLUB FOLLONICA ha organizzato il quarto Seminario sul Cyberbullismo per questo anno Sociale.
Teatro dell'evento è stato la Sala Tirreno in Via Bicocchi, 53/a a Follonica (GR).
Il Seminario è stato tenuto dal Sovrintendente Capo Eugenio Calore e dall'Assistente Capo Sandro Costa, Funzionari della Polizia Postale e delle Comunicazioni della Polizia di Stato di Grosseto.
Hanno partecipato tutti Studenti delle Classi 2a - 2b - 2c – 2d della Scuola Secondaria di Primo Grado “Arrigo Bugiani” di Follonica (GR) appartenente all'Istituto Comprensivo Scolastico Statale "Leopoldo II di Lorena".
L'evento ha goduto del Patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Follonica.
Presente la Presidente del KIWANIS CLUB FOLLONICA Loriana Benini ed il Consigliere Enzo Venturi.
Per il KIWANIS Distretto Italia – San Marino era presente il Chair Distrettuale per l'area Centro Sud per l'Osservatorio dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza e Cyberbullismo Loriano Lotti.

Tema del Seminario è stato:
- Che cos'è il cyberbullismo?
- Come riconoscerlo? Come prevenirlo?
- Come affrontarlo?
- Uso appropriato, consapevole e responsabile di Internet e dei Social Network.

cyberbullismo

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia