gen 13

KC Follonica - Sesto Seminario sul Cyberbullismo

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Follonica |  Letture: 1120

KC Follonica - Sesto Seminario sul Cyberbullismo
Terminate la vacanze Natalizie il KIWANIS CLUB FOLLONICA si è rimesso subito a lavoro ed ha cominciato ad organizzare nuovi “Seminari” sul Cyberbullismo all'interno delle Scuole.

Si è iniziato con le Scuole Secondarie di Primo Grado poste sul bellissimo promontorio dell'Argentario in Provincia di Grosseto.

Precisamente Martedi 12 Gennaio 2016, con inizio alle ore 09,00 è stato organizzato il sesto “Seminario” sul Cyberbullismo dall'inizio dell'anno Sociale 2015 - 2016.

Teatro dell'evento è stato l'Aula Magna della Scuola Secondaria di Primo Grado di Porto Santo Stefano (GR), Via Appetito Alto.

Il Seminario e' stato tenuto dal Sovrintendente Capo Eugenio Calore e dall' Assistente Capo Sandro Costa, Funzionari della Polizia Postale e delle Comunicazioni della Polizia di Stato di Grosseto.

Hanno partecipato tutti Studenti delle Classi 2a - 2b - 2c – 2d della Scuola Secondaria di Primo Grado di Porto Santo Stefano (GR) appartenente all'Istituto Comprensivo Scolastico Statale “Monte Argentario – Giglio”, accompagnati dai propri Insegnanti.

Per il KIWANIS, presente il Chair Distrettuale per l'area Centro Sud per l'Osservatorio dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza e Cyberbullismo Loriano Lotti che ha portato il saluto del KIWANIS CLUB FOLLONICA, della DIVISIONE TOSCANA e del KIWANIS – DISTRETTO ITALIA/SAN MARINO.

Tema del Seminario è stato:
Che cos'è il cyberbullismo?
Come riconoscerlo? Come prevenirlo?
Come affrontarlo?
- Uso appropriato, consapevole e responsabile di Internet e dei Social Network.

cyberbullismo

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia