gen 17
Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss

Il KC Chieti-Pescara partecipa ai convegni celebrativi dei 150 anni dell'Istituto Galiani di Chieti

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Chieti Pescara |  Letture: 1442

Il KC Chieti-Pescara ha attivamente partecipato ai Convegni celebrativi dei 150 anni dalla fondazione dell’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri Galiani di Chieti, organizzati magistralmente dalla nostra socia Prof.ssa Candida Stigliani, Dirigente Scolastica del medesimo istituto.
Nelle 4 giornate di incontri, rivolti agli studenti della scuola, si è trattato di temi di grande attualità quali: “LA SCUOLA OLTRE L’ARCHITETTURA”, “LA SCUOLA IERI, OGGI E DOMANI”, “OCCUPABILITA’ E TERRITORIO”, “LEGALITA’ E CITTADINANZA ATTIVA”.
Nei convegni sono intervenuti eccellenti relatori di fama nazionale, la maggior parte dei quali erano ex diplomati dell’istituto. Gli stessi hanno reso testimonianza del loro excursus lavorativo, frutto dell’ottima preparazione scolastica acquisita.
In particolare il 16 gennaio 2016, giornata conclusiva dell’importante evento, nel convegno sul tema "LEGALITA' E CITTADINANZA ATTIVITA", rivolto alla formazione dei ragazzi, sono intervenuti come relatori anche gli ex alunni: il Senatore Giovanni Legnini, Vice Presidente del CSM, il Dott. Fausto Cardella, Procuratore Distrettuale Antimafia, il Dott. Luigi Savina, Questore di Milano, il Generale d’Armata Dott. Giulio Fraticelli, già Capo di Stato Maggiore della Difesa.
In questo importante evento la visibilità del Kiwanis International è stata massima, in quanto nel corso del convegno, durante l’elencazione delle attività svolte dall’istituto negli ultimi anni, sono stati proiettati filmati e slides relativi anche alle attività del Kiwanis Club Chieti Pescara e del Kiwanis Key Club Galiani – De Sterlich da noi sponsorizzato e nel suo discorso la nostra socia Prof.ssa Candida Stigliani, ha evidenziato l’importanza della solidarietà, valido strumento educativo per le nuove generazioni.
A fine lavori le personalità intervenute si sono congratulate con il Presidente del nostro club Antonio Sorrentino per l’ottimo lavoro di formazione al volontariato, espresso con le attività svolte sia di informazione che di raccolta fondi.

scuola   key club

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia