Navigazione veloce

feb 20
Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss

Il KC Pescara parla di epilessia nelle scuole  

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Pescara |  Letture: 1067

Il KC Pescara parla di epilessia nelle scuole
11.02.2016 - IL KIWANIS CLUB PESCARA PARLA DI EPILESSIA NELLE SCUOLE

Il Kiwanis Club Pescara giovedì 11 febbraio ha avuto un incontro/dibattito con gli alunni del Liceo Artistico Belisario-Misticone sul problema dell'Epilessia.
Dopo l'intervento della presidente del Club Pescara EMILIA DE MATTEO che ha illustrato le finalità del Kiwanis, producendo anche un filmato, e come il nostro service sia rivolto ai giovani, hanno preso la parola i due relatori: Lucia Centurione e Lucia Lombardo.
La Prof.ssa LUCIA CENTURIONE, istologa e docente universitario presso L'Università “D'Annunzio” di Chieti, ha presentato, sotto la forma medico/scientifica e con un linguaggio che ha catturato tutti gli alunni presenti, l'Epilessia . Essa è una malattia non affidabile di cui tutti abbiamo paura. E' frequentatissima ed una persona su 100 ne è affetta.
Ha preso poi la parola la dott.ssa LUCIA LOMBARDO, psicologa specialista in psicologia clinica e della salute, che ha trattato l'argomento sotto l'aspetto psico/sociologico. Come far accogliere questa malattia sia da chi assiste che da chi ne è affetto proiettando anche un filmato molto esaustivo “Epilessia: la storia di Paolo”.
Al termine dell'intervento moltissimi ragazzi hanno fatto domande specifiche facendo fare approfondimenti sempre più particolari.
Andare nelle scuole, parlare con i ragazzi, portare dei bravi relatori che con linguaggio semplice che possa far capire gli argomenti ….è il modo migliore per risvegliare nei giovani le riflessioni che portano ad una presa di coscienza e ad un futuro più consapevole.











TAGS:   
epilessia   scuola   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia