feb 24

Il Kiwanis Club Pescara raccoglie fondi per il Progetto Noemi

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Pescara |  Letture: 1961

Il Kiwanis Club Pescara raccoglie fondi per il Progetto Noemi
Sabato 20 febbraio 2016, presso il Parco dei Principi – Pescara - il Kiwanis Club Pescara, durante la conviviale per il XXI compleanno dalla consegna della CHARTER, ha promosso una raccolta fondi a favore dell'Associazione Onlus PROGETTO NOEMI, fondata dal papà di Noemi, Andrea Sciarretta.
La presidente Emilia De Matteo ha presentato ai numerosissimi ospiti Andrea Sciarretta, padre di Noemi. La bambina è affetta da una malattia neurovegetativa. Sciarretta nel prendere la parola ha sottolineato quanto stia lottando affinché la figlia ed altri come lei possano avere dalle istituzioni quell'assistenza specifica per alleviare il dolore della malattia e quanto le Istituzioni stiano cercando di affiancando e la Senatrice, Paola Pelino, nel prendere la parola durante la serata, ha comunicato che è pronto al Senato un Progetto di Legge proprio a favore di questi casi.
Durante la serata sono stati raccolti fondi, attraverso una lotteria con doni avuti da simpatizzanti del Club, quali un Viaggio, dato da un'Agenzia e degli oggetti dati da una Gioielleria. Sono stati consegnati quindi a Sciarretta euro 520,00 a favore dell'Associazione Onlus PROGETTO NOEMI, mentre il maestro Michele Di Toro, presente alla serata, ha voluto dedicare a questa bambina una dolcissima musica suonando al pianoforte melodie che hanno catturato e commosso tutti i presenti.
Presenti alla serata eccezionale, oltre alle autorità kiwaniane quali il LGT GOV Divisione 11 Ariberto Di Felice, l'I.P. LGT GOV Distinto Divisione 11 Angela Catalano, i presidenti e rappresentanti degli altri club kiwaniani della Divisione quali il KC L'Aquila, KC Pescara Aternum e KC Chieti Theate, anche le autorità civili quali la senatrice Paola Pelino, la Presidente della Commissione Regione Abruzzo per le Pari Opportunità Gemma Andreina, il Vicesindaco di L’Aquila e già Procuratore della Repubblica in Pescara Nicola Trifuoggi, il Direttore di Rete 8 Pasquale Pacilio, il sindaco di Navelli Paolo Federico nonché presidente del Club Kiwaniano L'Aquila, tutti i presidenti dei club service di Pescara e Chieti quali Lions, Rotary, Soroptimist ed Inner weel oltre a numerosissimi ospiti.

progetto noemi   service

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia