mar 11

Il KC Follonica organizza il quattordicesimo seminario sul cyberbullismo

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Follonica |  Letture: 845

Il KC Follonica organizza il quattordicesimo seminario sul cyberbullismo
Martedì 08 Marzo 2016, con inizio alle ore 10,00, il KIWANIS CLUB FOLLONICA ha organizzato il quattordicesimo Seminario sul Cyberbullismo per questo anno Sociale 2015-2016.
Teatro dell'evento è stata l’Aula Magna dell’Istituto di Istruzione Superiore “Bernardino Lotti” – Via della Manganella n. 3-5 Massa Marittima (GR).
Il Seminario è stato tenuto da Funzionari della Polizia Postale e delle Comunicazioni della Polizia di Stato di Grosseto nelle persone del Sovrintendente Capo Rosario Calore e dell’Assistente Capo Sandro Costa.
Hanno partecipato tutti gli Studenti delle Classi Prime, Seconde, Terze, Quarte, Quinte della Scuola Secondaria di Secondo Grado “Bernardino Lotti” di Massa Marittima (GR).
Presente il Chair Distrettuale per l'area Centro Sud per l'Osservatorio dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza e Cyberbullismo del Kiwanis International, Distretto Italia/San Marino Loriano Lotti ed il Tesoriere del Kiwanis Club Follonica Guido Mario Biagini.
Gli Studenti erano accompagnati dai propri Insegnanti dalla Dirigente Scolastica Dott.ssa Marta Bartolini
L’evento ha goduto del Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Massa Marittima.

Il Chair Distrettuale per l'area Centro Sud per l'Osservatorio dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza e Cyberbullismo del Kiwanis International, Distretto Italia/San Marino Loriano Lotti, del Kiwanis Club Follonica ha portato il saluto del Kiwanis ed ha spiegato ai giovani spettatori le sue finalità che sono state molto apprezzate.

Successivamente i Funzionari della Polizia Postale hanno iniziato il Seminario il cui tema è stato:

Che cos'è il cyberbullismo?
Come riconoscerlo? Come prevenirlo?
Come affrontarlo?
Uso appropriato, consapevole e responsabile di Internet e dei Social Network.

Sia i giovani Studenti che gli Insegnanti che li accompagnavano hanno apprezzato moltissimo il Seminario.

cyberbullismo

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia