mar 18

KC Follonica promuove lezioni di sicurezza con i Vigili del Fuoco

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Follonica |  Letture: 2209

KC Follonica promuove lezioni di sicurezza con i Vigili del Fuoco
Mercoledì 16 Marzo 2016, con inizio alle ore 09,00, il KIWANIS CLUB FOLLONICA, rappresentato dal Responsabile dei Services Loriano Lotti e dal Tesoriere Guido Mario Biagini è intervenuto insieme ai Vigili del Fuoco del Distaccamento di Follonica a spiegare agli Alunni della Scuola Primaria di Massa Marittima (GR), appartenente all’Istituto Scolastico Statale “Don Curzio Breschi”, il caratteristico “Camion dei Pompieri”.

Grazie al Club Kiwanis di Follonica tutti i bambini della Scuola Primaria di Massa Marittima, divisi per gruppi, hanno potuto vedere da vicino il suddetto “Camion dei Pompieri”, portato per l’occasione nel piazzale antistante l’Istituto Scolastico, ed apprendere dal Personale dei Vigili del Fuoco il suo utilizzo.
Sono state fatte vedere tutte le attrezzature in dotazione al camion e sono stati spiegati dettagliatamente gli utilizzi.
Inoltre ai ragazzi sono state spiegate ed illustrate le principali norme comportamentali sulla sicurezza, sulla prevenzione degli incendi, ecc.

Tale attività è frutto della collaborazione che da qualche anno il KIWANIS CLUB FOLLONICA ha instaurato con il Comando dei Vigili del Fuoco di Grosseto, dal quale dipende il Distaccamento di Follonica. Con tale collaborazione il Club, per essere vicino ai bambini, sta organizzando nelle scuole Corsi sulla Sicurezza sia teorici che pratici.

vigili fuoco   scuola

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia