mar 19

Il KC Follonica organizza il quindicesimo seminario sul cyberbullismo

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Follonica |  Letture: 976

Il KC Follonica organizza il quindicesimo seminario sul cyberbullismo
Venerdì 18 Marzo 2016, con inizio alle ore 10,00, il KIWANIS CLUB FOLLONICA ha organizzato il quindicesimo Seminario sul Cyberbullismo per questo anno Sociale 2015-2016.

Teatro dell'evento è stata l’Aula Magna della Scuola Secondaria di Primo Grado di Albinia (GR), appartenente all’Istituto Comprensivo Statale “G. Civinini” di Albinia (GR).

Il Seminario è stato tenuto da Funzionari della Polizia Postale e delle Comunicazioni della Polizia di Stato di Grosseto nelle persone dell’Assistente Capo Sandro Costa e Paolo Fanteria.
Hanno partecipato tutti gli Studenti delle Classi Terze della sopracitata Scuola.

Il Kiwanis Club Follonica era rappresentato dal Chair Distrettuale per l'area Centro Sud per l'Osservatorio dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza e Cyberbullismo Loriano Lotti ed il Tesoriere Guido Mario Biagini.

Gli Studenti erano accompagnati dai propri Insegnanti.
Presente anche il Dirigente Scolastico Dott.ssa Roberta Capitini.

Il Seminario è stato apprezzato moltissimo sia dagli Studenti che dai propri Insegnanti.

In particolare il Dirigente Scolastico Dott.ssa Roberta Capini ha ringraziato molto il Kiwanis Club Follonica nella persona di Loriano Lotti per aver organizzato in tutte le Scuole appartenenti al proprio Istituto Scolastico di Albinia, situato nella parte Sud della Provincia di Grosseto così importanti Seminari sul Cyberbullismo.

Il Dirigente scolastico ha pregato inoltre Loriano Lotti di organizzare nuovamente altri Seminari dal mese di Ottobre p.v. con l’inizio del nuovo anno scolastico 2016–2017.

cyberbullismo

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia