apr 20

KC Palermo - Conclusione del Progetto MangiAmo

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Palermo |  Letture: 2086

KC Palermo - Conclusione del Progetto MangiAmo
Il 18 aprile 2016,alle 15,30, si è svolta la fase conclusiva del Progetto "MangiAmo", promosso dal Kiwanis Club Palermo, con la collaborazione dell'Istituto Comprensivo Buonarroti di Palermo, dell'Associazione METE, dell'Associazione LILT e dell'Ordine degli Agronomi di Palermo.
Dopo il saluto della Dirigente scolastica Dott.ssa Jole Ciaccio e l'intervento della Responsabile del Progetto Prof.ssa Marisa Sansone, ha avuto inizio la parte più importante dell'incontro, quella che ha visto gli alunni esporre con passione i contenuti e le finalità del progetto, e indicare con chiarezza e precisione, attraverso cartelloni e una presentazione in Power Point, ciò che bisogna fare per una sana e corretta alimentazione. Sono seguiti gli interventi della nutrizionista Dott.ssa Elvira Colletti della LILT e della psicologa Dott.ssa Valentina Vivona della METE. Anche i numerosi genitori presenti hanno apprezzato l'importanza del progetto e sono intervenuti al dibattito che è seguito.
La Presidente del Kiwanis Club Palermo, Rossella Scalone, visibilmente soddisfatta, ha ringraziato tutti per la fattiva collaborazione che ha visto ancora una volta il Kiwanis interagire con la scuola e con altre associazioni.
Alla riuscita manifestazione ha partecipato il Luogotenente Governatore della Divisione 6 Sicilia, Rosalba Fiduccia, che portando il saluto del Distretto Italia San Marino, si è congratulata con il Presidente del KC Palermo per l'argomento proposto, che è uno dei service distrettuali del Kiwanis, e ha ringraziato il Dirigente scolastico, i docenti, i genitori e le associazioni coinvolte per l'impegno profuso.
Un ringraziamento particolare e un invito a mettere sempre in pratica le nozioni apprese ha rivolto agli alunni, che sono stati i veri protagonisti del progetto e che hanno dimostrato nelle varie fasi di realizzazione sempre impegno ed entusiasmo.
Erano presenti anche il Luogotenente Governatore Designato della Divisione 6 Sicilia, Marcello Barbaro, e numerosi soci del KC Palermo.

alimentazione   scuola

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia