apr 28
Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss

Proseguono gli incontri nelle scuole organizzati dal KC Pescara sulla prevenzione al cyberbullismo

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Pescara |  Letture: 1097

27.04.2016 – IL KIWANIS CLUB PESCARA CONTINUA NELLE SCUOLE CON IL CYBERBULLISMO

Il Kiwanis Club Pescara continua il suo programma di percorso conoscitivo/educativo nelle scuole. Oggi 2^ incontro sul cyberbullismo e ad usufruirne sono stati gli alunni del Liceo Artistico "Misticone-Bellisario" di Pescara con l'importante presenza della Polizia Postale di Pescara.
L'evento è stato presentato dalla responsabile dei Service nelle scuole del Kiwanis club Pescara Gianna Abruzzese insieme al vice Dirigente Scolastico dell'Istituto Misticone-Bellisario che hanno sottolineato l'importanza di questa informazione/educazione per far sì che i ragazzi non cadano nelle insidie che si presentano con i social network e con le reti informatiche in genere.
L'Ispettore Alessandro Clementi, in rappresentanza della Polizia Postale, ha parlato delle potenzialità odierne dei mezzi informatici e di quanto i ragazzi debbano usarli con correttezza senza cadere nelle trappole che si presentano... e ne ha illustrate diverse.
Ha sottolineato che il diffondersi di questo fenomeno può portare serie conseguenze in quanto si vanno a ledere le sfere psicologiche dei ragazzi più fragili i quali in extremis commettono atti irreparabili e che coloro che provocano o sanno e restano in silenzio si rendono complici di tutte le conseguenze degli atti di cyberbullismo.
L'intervento dell'Avvocato del Foro di Pescara Patrocinante Tribunale dei Minori Vincenzo Travaglini ha invece sottolineato l'importanza della privacy, di quanto tutti noi dobbiamo evitare di pubblicare cose che appartengono solo a noi, e di quali sono le conseguenze, anche penali, che vanno a ledere la nostra immagine sia a livello personale che sociale.
Il Kiwanis Pescara continuerà con un terzo incontro sul cyberbullismo nel mese di maggio a conclusione dell'argomento durante questo anno scolastico, mentre, parallelamente sta portando avanti, sempre nelle scuole e dirette ai ragazzi, anche gli incontri sulla legalità.

cyberbullismo

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia