mag 17
Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss

KC Pescara - Club capofila per il convegno "La famiglia il cuore della società"

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Pescara |  Letture: 1513

KC Pescara - Club capofila per il convegno
Il kiwanis Club Pescara ha organizzato, nella giornata mondiale della famiglia, un convegno dal titolo "La famiglia il cuore della società", con eccellenti relatori ed ospiti di eccezione dove hanno partecipato, in interclub, il Chieti Theate ed il Club Young Professional Chieti Theate.
Il Club Pescara, promotore dell'evento, ha al suo attivo importantissimi convegni tutti diretti a sensibilizzare il pubblico per dare quel supporto di conoscenze che aiutano a migliorare noi stessi e la società.
Ha aperto il convegno la presidente del Kiwanis Pescara Emilia De Matteo che ha illustrato la serata. Ha dato poi la parola agli altri due presidenti, Anna Masria Borgonsoli e Manuel Pantalone per un saluto.
Moderatrice della serata è stata la giornalista e Direttrice della trasmittente televisiva abruzzese "Antenna 10" Gioia Salvatore che ha condotto brillantemente l'evento introducendo gli eccellenti relatori quali Angela Russo, sociologa, Rossella Piccone, mediatrice familiare, Nicola Trifuoggi già Procuratore della Repubblica in Pescara. Non sono mancati i saluti dell'Assessore Regionale alle Politiche Sociali Marinella Sclocco che nel suo intervento ha elogiato il Kiwanis per queste attività sul territorio ed elogiato i relatori per i loro interventi.
La sociologa prof.ssa Angela Russo è stata bravissima nell'esporre in maniera chiara ed esaustiva l'evoluzione della famiglia, dai primi concetti a quello che è poi si è evoluto nella società fino ad oggi. Aspetti sociali, religiosi e naturali.
Ha esposto il male oscuro della famiglia quali l'indifferenza, il carrierismo, il consumismo, la mancanza di dialogo, ecc.; la crisi dei valori, dell'amore e della fede. Ha poi continuato esponendo quali possano essere le consequenze della morte della famiglia... il calo delle nascite, gli aborti, i divorzi, la pedofilia, il femminicidio, le violenze domestiche ed altro ancora. Ha concluso la sua relazione esponendo come rimotivare il matrimonio quale bene per la persona e per la società.
L'Avvocato Rossella Piccone, mediatrice familiare, ha parlato con il cuore e con passione di quanta delicatezza si deve usare, quanta sensibilità, quante parole appropriate bisogna usare quando un elemento della famiglia va da un mediatore familiare per chiedere aiuto. La richiesta di aiuto è una richiesta che va ascoltata con attenzione e con amore trovando le soluzioni giuste per rimotivare una convivenza, per salvare una situazione di crisi.
L'intervendo del dott. Nicola Trifuoggi è stato sulla sua diretta esperienza in quanto durante la sua lunghissima e ricchissima vita professionale ha avuto modo di incontrare persone prive di valori, dediti agli stupri familiari, all'aggressività, agli abusi sui minori e quant'altri reati si possano portare davanti ad un giudice e quanto tutto questo deteriora la famiglia e la società.
Al termine del riuscitissimo convegno dove la numerosissima platea ha ascoltato con estremo interesse i vari interventi, vi è stato un momento dedicato all'arte dove il famoso attore Edoardo Siravo ha recitato brani da D'Annunzio a Shakespare a Trilussa. Siravo è stato accompagnato dalle musiche del maestro Davide Cavuti che ha suonato accompagnato da Franco Finucci alla chitarra e da Antonio Scolletta al violino.
Grande è stata la partecipazione di Edoardo Siravo che più volte si è complimentato con la presidente del Club Pescara Emilia De Matteo per le bellissime attività svolte. Infatti già in un altro evento a Pescara, al Teatro Flaiano, l'attore è stato accanto al Club Pescara in una serata fatta per il service ELIMINATE.

famiglia   convegno

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia