ago 30

Il KC Pescara raccoglie fondi a favore dei terremotati del Centro Italia

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Pescara |  Letture: 1604

Il KC Pescara raccoglie fondi a favore dei terremotati del Centro Italia
IL KIWANIS CLUB PESCARA CON NOTRE DAME DE PARIS E LA PROTEZIONE CIVILE N.O.T. PER I TERREMOTATI CENTRO ITALIA

Il 24 agosto 2016, alle ore 3,36, una forte scossa di terremoto, seguita da migliaia di altre di minore intensità, ha distrutto diversi paesi del Centro Italia: Amatrice, Pescara del Tronto, Accumulo e paesini e frazioni limitrofe. Sono morte più di 290 persone e tra queste molti bambini.
Ancora una volta i soci del Club Pescara hanno vissuto il terribile momento del terremoto di L'Aquila del 6 aprile 2009 e subito si sono attivati senza perdere tempo, per aiutare i sopravvissuti.
Oltre alla raccolta di beni di prima necessità consegnati alla Protezione Civile, il Kiwanis Club Pescara, che già aveva contattato l'Organizzazione Notre Dame de Paris per un service umanitario, ha trasformato quell'opportunità per aiutare subito i terremotati facendo una raccolta fondi in collaborazione con la Protezione Civile N.O.T. e con l'Organizzazione “Notre Dame De Paris”.
Con una postazione messa all'ingresso del Teatro La Civitella di Chieti, quanti sono passati si sono dimostrati molto sensibili ed hanno donato il proprio obolo.
Con le prossime raccolte che i soci del Club Pescara continueranno a fare, si darà un aiuto ai sopravvissuti, cercando di capire cosa effettivamente serve loro dando così un contributo mirato alle concrete necessità.

sisma   beneficenza

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia