nov 27
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

Il KC Chieti-Pescara partecipa all'evento distrettuale "Nessuno tocchi i bambini"

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Chieti Pescara |  Letture: 1723

Il KC Chieti-Pescara partecipa all'evento distrettuale
20/11/2015 Il KC Chieti Pescara al Convegno distrettuale “Nessuno tocchi i bambini”
Venerdì 20 novembre 2015 si è svolto a Pescara l'evento distrettuale del Kiwanis per celebrare la Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza in un clima di festa e di grande commozione con una bellissima cerimonia che ha visto la partecipazione dei bambini della scuola secondaria di primo grado del comprensivo 8 di Pescara.
"Nessuno Tocchi i Bambini" è il titolo di un programma ben articolato per accendere i riflettori sul tema dei maltrattamenti dei bambini, scelto quest'anno dal Governatore del Kiwanis Distretto Italia-San Marino, Antonio Maniscalco, su proposta del Chair distrettuale della "Giornata", Carla Panzino del KC Pescara Aternum.
L’evento è iniziato con una sfilata di bambini che partendo dal loro istituto con cappellini e palloncini del Kiwanis hanno raggiunto il Palazzo del Governo di Pescara e poi hanno lanciato in aria i palloncini tutti insieme. Successivamente all’interno della bella Sala dei Marmi della Provincia di Pescara, c’è stato un concerto di ragazzi che ha aperto un interessantissimo convegno con diversi relatori d’eccezione.
In rappresentanza del Presidente del KC Chieti Pescara era presente il Tesoriere Loredana Giannandrea che ha seguito con attenzione tutta la cerimonia alla quale hanno partecipato il Governatore DISM Antonio Maniscalco ed i suoi stretti collaboratori Giuseppe Azzarà ed Anna Maria Reggio. Ha partecipato in video il Presidente dell'Autorità Garante Nazionale dell'Infanzia, Vincenzo Spadafora, alcuni esperti nel campo dei bisogni e della tutela dei minori e degli studenti di Lettonia, Slovacchia e Croazia.
Eventi paralleli si sono svolti in tutta Italia, sul tema dei diritti violati e sulla concreta attuazione della Convenzione Onu del 1989, da parte dei Club e delle Divisioni.
Il nostro club in particolare ha organizzato a Chieti presso l’istituto ITCG Galiani De Sterlich un convegno interessantissimo che ha visto tra i relatori il Presidente della Sezione Civile del Tribunale di Chieti che si occupa principalmente di diritti di famiglia.

KC Chieti-Pescara

infanzia   diritti