mar 26
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

KC Reggio Calabria - Incontri sul cyberbullismo

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Reggio Calabria |  Letture: 2372

KC Reggio Calabria - Incontri sul cyberbullismo
Continuano gli incontri con le scuole promossi dal Kiwanis Club Reggio Calabria. Questa volta i protagonisti sono gli alunni, i genitori e il corpo insegnanti dell'Istituto comprensivo Cassiodoro/Don Bosco di Pellaro (RC).
Dopo i saluti delle autorità kiwaniane quali Domenico Castagnella Luogotenente del Distretto 13 Calabria, il presidente del Kiwanis Club Reggio Calabria Beniamino Condoluci e del K-Kids Demetrio Latella, il dirigente dell'Istituto dott. Giovanni Marcianò ha voluto esprimere il suo pensiero ribadendo che si tratta di un argomento delicato, da non sottovalutare, sottolineando l'importanza di questo tipo di iniziative.
L'incontro ha visto nuovamente protagoniste le socie del Club Maria Pia Santoro (Neuropsichiatra infantile) e Mariagiovanna Labate (Avvocato esperto in criminologia) con la partecipazone dell'Assessore Provinciale alla legalità Dott. Eduardo Lamberti Castronuovo, Rosa Calabrò dell'osservatorio del Kiwanis sui diritti dell'infanzia, Lucia Piras Giudice Onorario del Tribunale dei minori ed infine Anna Curcurutu del Compartimento Polizia Postale di Reggio Calabria. Durante l'incontro si è cercato di spiegare come il fenomeno del bullismo costituisce una piaga profondamente radicata nella nostra società, che fa fatica ad emergere salvo quando non si arrivi a situazioni estreme come molto spesso accade. L'obbiettivo del club è quello di fornire strumenti, percorsi e consigli, mediante l'ausilio di esperti del settore, su come affrontare e prevenire il verificarsi del fenomeno unendo le nostre forze a quelle degli educatori.

Prossimo appuntamento venerdi 15 aprile c/o l'Istituto "Carducci - Vittorino da Feltre" di Reggio Calabria.

cyberbullismo

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia