dic 3
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

KC Acireale - I K-Kids della Topolinia School celebrano la giornata mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Acireale |  Letture: 2136

KC Acireale - I K-Kids della Topolinia School  celebrano la giornata mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza
Venerdì, 20 Novembre in occasione della “Giornata dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza” presso l’Istituto Paritario TOPOLINIA SCHOOL, sotto la direzione di Agata Pennisi Sacoor, si è svolto il passaggio di campana dei K-Kids del club Kiwanis Acireale alla presenza dell’assessore alla P.I. e ai servizi sociali, Adele D’Anna, del Luogotenente Governatore del Distretto Italia-San Marino, Ignazio Mammino, del Presidente del club di Acireale, Alfredo Belfiore, genitori e tanti amici kiwaniani ed ospiti.
Il giovane presidente uscente Matteo Busà ha consegnato la charter e il distintivo al neo presidente Diego Castorina, alunno della classe 5^ dell’Istituto, che, con emozione e grande entusiasmo, ha esposto al pubblico presente in sala il programma per il corrente anno sociale 2015/2016 del club, composto da 40 bambini in età compresa tra i 7 e i 10 anni . Tra i tanti progetti, vanno elencati i gesti di solidarietà, come la raccolta fondi per l’ELIMINATE, la campagna contro il tetano pre-natale e la sensibilizzazione alla campagna contro il femminicidio, per ricordare la giovane Giordana Di Stefano uccisa poco più di un mese fa.
La serata è stata animata da coreografie e canti dedicati al tema “Il diritto alla vita” egregiamente preparati dal M° Giuseppe Marino, in arte Alosha e dall’insegnante di canto Lilla Cavallaro.
Il Presidente del KC-Acireale ha elogiato l’attività dei K-Kids lo spettacolo organizzato in questa particolare giornata. Il Lg.te Governatore ha ringraziato la direttrice e tutto lo staff che segue i bambini sia nel ruolo di alunni che di piccoli soci e rappresentanti del kiwanis.

Agata Pennisi Sacoor
Ignazio Mammino