apr 15
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

Il KC Chieti-Pescara propone il quarto incontro sulla prevenzione delle dipendenze giovanili

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Chieti Pescara |  Letture: 1696

IL KC CHIETI-PESCARA NEL “PERCORSO DI PREVENZIONE DELLE DIPENDENZE GIOVANILI” AFFRONTA IL TEMA “PERICOLI DI USO ED ABUSO DI FUMO E DROGA”

Il KC Chieti-Pescara martedì 19 aprile 2016 conclude la serie di quattro convegni dedicati agli alunni dell’Istituto Tecnico ITCG Aterno-Manthonè di Pescara, dal Titolo “PERCORSO DI PREVENZIONE DELLE DIPENDENZE GIOVANILI”.
Dopo aver parlato nei mesi scorsi di INTERNET ADDICTION DISORDER, PREVENZIONE DELL’ALCOOLISMO E DEI DISTURBI ALIMENTARI (Priority One), affronterà il delicato tema PERICOLI DA USO ED ABUSO DI FUMO E DROGA.
Il Presidente del KC Chieti-Pescara Antonio Sorrentino, ha fortemente voluto che si realizzasse questo interessantissimo ed importantissimo percorso educativo per i ragazzi, sentendo la necessità di informarli sui rischi e sugli abusi di comportamenti non controllati.
Il delicatissimo problema verrà sviscerato su tre importanti livelli educativi: quello giuridico verrà affrontato dal Dott. Camillo Romandini (Presidente della I° sez. civ. del Tribunale di Chieti), quello psicologico e sociologico dalla Prof.ssa Marianna Paciocco (docente di Sociologia dell’Università G. D’Annunzio Chieti Pescara) ed infine l’Operatore Domenico Maestri, della Comunità di recupero Soggiorno Proposta di Ortona, darà la sua interessante e vissuta testimonianza sul grave problema.

prevenzione   fumo   droga

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia