Navigazione veloce

mag 18
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

Il KC Peloro Messina dona un defibrillatore all'Istituto scolastico "Principe di Piemonte" di Messina  

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Peloro Messina |  Letture: 1839

Il KC Peloro Messina dona un defibrillatore all'Istituto scolastico
Il KC Peloro dona un defibrillatore all'Istituto scolastico "Principe di Piemonte" di Messina

Il 13 maggio 2016 alle 16:30, veniamo ricevuti dalla Dirigente Scolastica dello Istituto scolastico "Principe di Piemonte" D.ssa Giusi Scolaro.
Il KC Peloro, sempre al fianco dei bambini e sempre agendo per il loro interesse, si accinge a donare alla scuola un defibrillatore di ultima generazione permettendo a questa scuola elementare di dotarsi di un'apparecchiatura all’avanguardia e utile a salvare vite umane, con la speranza che non debba mai essere utilizzata.
Il club dona anche l’iscrizione ad un corso di formazione che abiliterà il partecipante all’utilizzo del defibrillatore.
L'organizzazione prevede la cerimonia di consegna a cavallo di un saggio musicale a cura degli alunni delle scuole medie dell'Istituto a noi offerto per l'occasione.
A metà saggio prende la parola la Dirigente scolastica dell'Istituto D.ssa Giusi Scolaro che porge il benvenuto al Kiwanis Peloro e prega il suo Presidente Dott. Umberto Giuffré spiegare a tutti i presenti scopi e finalità del Kiwanis.
Il Presidente del KC Peloro Umberto Giuffré prende la parola e illustra ai presenti l'organizzazione del Kiwanis nel mondo, i suoi scopi e le finalità citando, inoltre, le sei regole d'oro. Infine la consegna del defibrillatore seguita da scroscianti applausi da parte degli intervenuti.
La serata continua con la ripresa del saggio musicale a cura degli alunni
Infine, una foto di gruppo suggella la bellissima serata.

Notizie sull'Istituto scolastico "Principe di Piemonte"
Il plesso " Principe di Piemonte " comprende la Scuola Primaria, la
Scuola dell’ infanzia statale e la Scuola dell’infanzia regionale.
L'edificio scolastico sorge alle spalle della Chiesa dei Santi Pietro e Paolo e fu costruito su un'area di 2.200 metri quadrati, fa parte dell'isolato n. 15 del Piano Regolatore della ricostruzione redatto dall'ing. Luigi Borzì. Venne progettato dall'ing. Antonio Marino e realizzato dall'impresa Giuseppe Costa. Fu inaugurato nel 1933 con la vicina chiesa parrocchiale. Il costo dell'intera opera fu di 2.100.000 lire. Fra i primi plessi scolastici edificati a Messina subito dopo il terremoto del 1908, si caratterizza per un misurato stile eclettico che si rifà agli stili dell'architettura neoclassica. L'edificio ricade in un quartiere, successivamente definito dei ferrovieri, che venne pensato e realizzato dal Borzì secondo i migliori criteri antisismici dell'epoca: case geometricamente e organicamente predisposte, equidistanti una dall'altra.
Oggi questa zona è ritenuta dai tecnici competenti, la più sicura dal punto di vista sismico di tutta la città di Messina.

Franco Schinardi
Webmaster del KC Peloro










TAGS:   
scuola   defibrillatore   service   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia