giu 8
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

KC Livorno-Bassa Val di Cecina e KC Prato - Invito evento 'In visita alle cantine'

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Prato |  Letture: 1580

Il Kiwanis Club Livorno-Bassa Val di Cecina e il Kiwanis Club Prato,
organizzano per Domenica 26 Giugno 2016, in collaborazione all'Azienda "Caccia al Piano 1868", nella bellissima cornice di Castagneto Carducci, via Bolgherese, una visita guidata nel mondo della grande passione per la produzione del vino.

"Borgo Medioevale dove il vino diventa poesia"
CANTINA "CACCIA AL PIANO"

Programma:

ore 9,30 ritrovo presso il piazzale dell'Albergo "Il Bambolo" a Donoratico.

ore 10,00 arrivo alla Cantina- con il Benvenuto agli ospiti.

ore 10,15 breve passeggiata nella vigna contigua all'azienda con spiegazioni tecniche di vinificazione fino ad illustrare il prodotto finito, visitando la cantina, la barricaia e la terrazza della torretta per una vista meravigliosa sui vigneti e sul mare.

ore 11,15 degustazione di due vini rossi Bolgheri DOC e Bolgheri Superiore vendemmia 2012, accompagnati da piccoli stuzzichini con formaggi e salumi toscani.

ore 12,15 partenza per la Locanda dell'Aioncino dove pranzeremo, intorno alle 13,00.

La Locanda dell'Aioncino, si trova all'interno della Tenuta del Biserno nel comune di Bibbona, un caratteristico fabbricato rurale ristrutturato con finiture classiche tipiche dei casolari toscani, ampi giardini e prati sono a disposizione degli ospiti in un ambiente splendido al confine della Macchia della Magona.

Come sempre vi aspettiamo !

Pina Finucci
Giuliano Burioni