nov 22
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

Giornata per i diritti dell'Infanzia al KC Palermo Cibele

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Palermo Cibele |  Letture: 1759

Giornata per i diritti dell'Infanzia al KC Palermo Cibele
Oggi, 20 Novembre, in occasione della giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, il nostro club ha riunito presso la propria sede i bambini, figli di donne lavoratrici della zona di quartiere. Abbiamo organizzato una tavola rotonda assieme a loro affinché potessero liberamente discutere sulle loro esigenze, i loro diritti, i loro bisogni. Trattandosi di bambini appartenenti ad una fascia di età di 6/10 anni, è ovvio che la loro primaria esigenza manifestata è stata questa: "avere una famiglia". Ma, in maniera alquanto sorprendente, qualcuno ha parlato e scritto di PACE E SERENITÀ. Cosa sorprendente, se pensiamo alla loro tenera età. È' stato bello vederli disegnare, scrivere pensieri, fare collage per il nostro club assieme ai genitori, e soprattutto, vederli felici. E lo hanno anche detto!!! Oggi ci sentiamo felici perché è una bella giornata! È intervenuto il Dott Mariano Palazzolo che ha parlato loro di sana alimentazione; erano attentissimi, anche le mamme. Insomma, anche noi del KC Palermo Cibele siamo stati bene, abbiamo scelto di fare una cosa semplice, ma in diretto contatto con i bambini e, per questo, dunque MERAVIGLIOSA!

KC Palermo-Cibele

clicca per ingrandire