nov 21
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

KC Biella Victimula Pagus - Conviviale con relatore, service e Giornata per i diritti dell'Infanzia

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Biella Victimula Pagus |  Letture: 2523

Venerdì 18 Novembre 2016 presso Palazzo Boglietti ha avuto luogo una Conviviale del KC Biella Victimula Pagus con la presenza del relatore Dott. Pietro Luigi Garavelli, affermato medico e scrittore di testi storici,che ha intrattenuto i molti ospiti e soci sull'argomento "Storia dei cognomi italiani".
Il Presidente Dott. Pier Giuseppe Motto, nel corso della serata, ha voluto ricordare la Giornata Mondiale dell'infanzia per i diritti dei bambini. La Past Lgt Gov. Dott.ssa Maria Grazia Pisani,Referente Divisionale per la Divisione Piemonte 18 "Viribus Unitis", ha presentato la Carta dei Diritti del Fanciullo illustrando,con un dettagliato ed approfondito commento,gli articoli fondamentali della Carta stessa e sottolineando l'impegno dei Kiwaniani in questa Giornata.
Due bambini presenti, con bravura e disinvoltura, hanno letto e interpretato i loro pensieri in merito alla ricorrenza.
A fine serata, è intervenuta la luogotenente Dott. ssa Maria Francesca Mosca, che ha sottolineato le molte attività dei club della divisione e l'entusiasmo di ognuno di essi; ha lodato, quindi, l'iniziativa promossa dal Presidente del Club di Biella Dott. Motto, che prevede la raccolta fondi per il Service locale dedicato all'Asilo Infantile Silvia Rivetti Mazzucchetti di Vigliano Biellese.
A tale scopo il club ha allestito un gazebo Kiwanis che sarà presente il 20/11, il 27/11 e il 4/12 al "Mercatino degli Angeli" nel comune di Sordevolo, per la vendita di oggetti vari, creati a mano.
La serata si è conclusa gioiosamente con l'ascolto, in largo anticipo, di Bianco Natale.

Domenica 20/11/2016 il club è stato presente al "Mercatino degli Angeli" di Sordevolo e per ricordare la Giornata del Fanciullo, ha regalato un omaggio ad ogni bambino ed ha esposto la Carta dei Diritti del Fanciullo. Maria Grazia Pisani, nel suo ruolo di Referente Divisionale è stata presente per tutta la giornata nel Gazebo, che ha visto l'affluenza di circa 3000 persone.
Al suo fianco il Presidente del Club Pier Giuseppe Motto,la Segretaria Orietta Merlin,il Tesoriere Maurizio Fossati,il Luogotenente Governatore della Divisione Piemonte 18 Maria Francesca Mosca,Federico e Luca Motto.

service   infanzia   cognomi

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia