dic 31
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

KC Genova Columbus - I Quaderni della Fondazione Erede depositati nella Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Genova Columbus |  Letture: 2264

CONCORSO FONDAZIONE PAOLO MICHELE EREDE : QUADERNI DELLA FONDAZIONE DEPOSITATI NELLA BIBLIOTECA NAZIONALE CENTRALE DI FIRENZE (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali)

Grande vanto per il KC Genova Columbus! I Quaderni della Fondazione prof. Paolo Michele Erede, di cui è presidente la figlia Franca, attuale presidente anche del KC Genova Columbus, su richiesta del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, saranno depositati insieme ai primi numeri nella biblioteca Nazionale Centrale di Firenze.
La Fondazione Prof. Paolo Michele Erede, di Genova, della quale è presidente la dott. Franca Dürst Erede, attuale Presidente 2016-17 del Kiwanis Club Genova Columbus, indìce ogni anno un concorso su un tema di argomento filosofico. I risultati del concorso sono ogni volta pubblicati in un numero monografico della collana dei Quaderni della Fondazione, che comprendono la prefazione della Presidente, l’introduzione del prof. Michele Marsonet, Ordinario di Filosofia della Scienza e Preside della Scuola di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Genova, Presidente delle Commissioni Scientifiche della Fondazione, le relazioni sul tema del concorso svolte in sede di premiazione dai due Membri della Commissione Giudicatrice e dal prof. Marsonet, che ne è presidente, uno scritto del Prof. Paolo Michele Erede tratto dal libro “Florilegio” ed inerente al tema del Concorso, e finalmente gli elaborati di tutti i premiati, che vedono così ulteriormente valorizzato il lavoro svolto. Una copia dei primi i numeri dei “Quaderni della Fondazione Prof. Paolo Michele Erede” era già depositata nella Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze, ed in questi giorni il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali ci ha richiesto i numeri successivi, per poterli inserire anch’essi. I primi numeri dei Quaderni sono per altro consultabili anche on-line sul sito web della Fondazione, www.fondazione-erede.org.

Luciano Giacomini
(Chairman Public Relation and Communication )

concorso   fondazione

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia