feb 27
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

KC Pescara - Interclub di carnevale con raccolta fondi da destinare ai bambini in condizioni di disagio

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Pescara |  Letture: 1658

IL KIWANIS CLUB PESCARA IN INTERCLUB PER AIUTARE I BAMBINI DELLE RAGAZZE MADRI - ISTITUTO S.MARIA DI NAZARETH - CON UNA RACCOLTA FONDI DURANTE LA FESTA DI CARNEVALE

Sabato 25 febbraio, presso i locali del Ristorante Parco dei Principi di Pescara, il Club Kiwanis Pescara, Club Capofila dell'evento grazie alla socia Carmelita Censori, in interclub con i Club kiwaniani della Divisione 11 Abruzzo Puglia, ha partecipato attivamente alla serata che era stata coorganizzata per l'occasione, dove si sono ritrovati tutti insieme, per una festa carnevalesca, scoppiettante e festosa , e dove non è mancato l'obiettivo kiwaniano: aiutare in amicizia i bambini ed i minori in condizioni di disagio.
Infatti la serata è servita per una raccolta fondi a favore dei bambini ospitati con le proprie madri presso l'Istituto Santa Maria di Nazareth in Francavilla al Mare.
A presentare la serata con il suo saluto è stato il Luogotenente Governatore della Divisione Luciano Sestri che ha espresso tutto il suo piacere nel vedere tanti kiwaniani presenti con parenti ed amici. La serata ha visto più di 200 partecipanti.
Maschere, colori, bambini, musiche, soci, ospiti , autorità varie hanno allietato la riuscitissima conviviale.
Ad animare l'atmosfera, oltre ai bravissimi cantanti chiamati per l'occasione, un gruppo di soci del Club Pescara ha preparato degli sketch dove si sono esibiti in balli e canti stile Anni '50 riscuotendo fortissimi applausi dai presenti.
I bambini , tutti con splendide maschere, sotto la guida dell'animatrice ed accompagnati dai loro papà, hanno cantato allegramente divertendosi e dando gioia a tutti.
Non sono mancate le sfilate delle maschere per le premiazioni con Targhe offerte da alcuni soci del Pescara e dal Comune di Chieti, mentre per le maschere dei piccoli, i bambini sono stati tutti premiati con una medaglia. Per le maschere degli adulti sono state premiate: La Maschera della coppia più originale, la Maschera singola più originale, la Maschera più bella e la Maschera di gruppo.
Tra le autorità kiwaniane erano presenti, oltre al Luogotenente Governatore in carica Luciano Sestri, i Past Luogotenenti Governatori Ariberto Di Felice, Angela Catalano, Sara Alesi. I presidenti dei Club : Delia Verna per il "Pescara", Gianni Cantatore per il "Pescara Aternum", Nina Guarini per il "Chieti Pescara" e Anna Maria Borgonsoli per il "Chieti Theate".
Per le autorità civili il sindaco di Chieti Umberto Di Primio, il Vice Sindaco di L'Aquila Nicola Trifuoggi , entrambi soci onorari del Club Pescara, e vari Assessori .
Graditissima la presensa del soprano Clara Renzi, past president del Kiwanis "Fermo", che durante la serata ha cantato due bellissimi brani del suo repertorio.

carnevale   beneficenza

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia