FOCUS CYBERBULLISMO - COMUNICATO STAMPA #1

9 MAGGIO 2017

ROMA, CAMERA DEPUTATI, SALA ALDO MORO

CONVEGNO NAZIONALE “FOCUS CYBERBULLISMO”

Martedì 9 maggio 2017, a partire dalle ore 15.45, si terrà a Roma, presso la Sala Aldo Moro della Camera dei Deputati, il Convegno Nazionale “Focus Cyberbullismo” promosso dal Kiwanis Distretto Italia San Marino. Il Kiwanis International, noto club service ed organizzazione mondiale di volontari che ha come scopo quello di tutelare i bambini, presente in 80 Nazioni ed Aree geografiche con circa 16.000 club e 600.000 soci, sin dal 2015 ha lanciato in Italia una campagna di informazione e formazione sul fenomeno nelle scuole grazie alla propria rete di esperti ed, ove possibile, con la collaborazione della Polizia Postale.

Il Convegno sarà un focus sul fenomeno anche alla luce delle novità legislative, il DDL 1261 sul contrasto al cyberbullismo in fieri. Un pomeriggio di approfondimento al quale interverranno, oltre al Governatore del Kiwanis distrettuale dott.ssa Valchiria Dò, al Presidente della Commissione Affari Sociali di Montecitorio Mario Marazziti e a Paolo Beni, Relatore del disegno di legge sul cyberbullismo in seno alla stessa Commissione, alcuni dei più importanti esperti del tema sia sul versante dell’analisi sia sul versante del contrasto e del sostegno a chi è vittima di cyberbullismo.

Con loro, collegati in streaming, gli studenti di alcune scuole superiori che presenteranno il proprio hashtag contro il Cyberbullismo da lanciare in rete.

In allegato il programma della giornata.

La stampa interessata può accreditarsi direttamente inviando una mail all’indirizzo: sg_ufficiostampa@camera.it

Per informazioni:
Elio Garozzo
Kiwanis International - Chairman distrettuale Cyberbullismo
email: garozzo.elio@gmail.com

Informazioni sul Kiwanis International:
www.kiwanis.org - www.kiwanis.it

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia