Il KC Pescara Castellammare ed il suo Aktion Club al Convegno sull'Epilessia

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Pescara Castellammare | 19.02.2018 |  Letture: 1195

Il KC Pescara Castellammare ed il suo Aktion Club al Convegno sull'Epilessia
IL KC PESCARA CASTELLAMMARE ED IL SUO AKTION CLUB HANNO PARTECIPATO AL CONVEGNO SULL’EPILESSIA.

Sabato 10 febbraio 2018, alle ore 9.00, al Supercinema di Chieti, il KC Pescara Castellammare (Presidente Renato Lombardo di Monte Iato) ed il suo Aktion Club (Presidente Mihaela Petean), hanno partecipato all’eccellente convegno distrettuale sull’Epilessia, in occasione della giornata internazionale, organizzato magistralmente dal Chair nazionale sulla giornata dell’Epilessia Ariberto Di Felice. Il convegno è stato condotto dal Cerimoniere Vincenzo De Lauretis.
Tra le autorità kiwaniane erano presenti, oltre ai vari Presidenti dei club intervenuti, il Governatore distrettuale Giuseppe Cristaldi, il Segretario nazionale Giuseppe Azzarà, il Luogotenente governatore Modesto Lanci, il Chair nazionale del service sull’Epilessia Marta Piccioli. Per le autorità civili era presente il Sindaco di Chieti Umberto Di Primio.
Molto interessanti i temi trattati. Gli esperti relatori erano la dott.ssa Marta Piccioli di Roma, il prof. Marco Onofri di Chieti, il prof. Marrelli de L’Aquila, consigliere regionale della LICE, il prof. Domizio di Chieti, i quali hanno affrontato le problematiche della malattia sia dal punto di vista informativo, fornendo utili consigli, che dal punto di vista scientifico. Hanno partecipato anche alcuni gruppi di alunni di diverse scuole di Chieti (il liceo Classico G.B.Vico, il liceo scientifico F.Masci, il tecnico industriale Savoia, il tecnico commerciale Galiani-De Sterlich, il professionale Pomilio), i quali con molta competenza hanno trattato altri aspetti della malattia (il male di San Donato, le cure ed i rimedi nella tradizione popolare abruzzese, i suoi colori e le sue sfumature, la sua storia, le nuove tecnologie, l’arte). A conclusione del convegno si è aperto il dibattito, con il giornalista di Rete8 Paolo Castignani, fungente da moderatore.
L’incontro è proseguito presso il Parc Hotel Villa Immacolata di Pescara, dove i vertici del Kiwanis, con alcuni presidenti e soci, hanno condiviso una amichevole conviviale.

epilessia   convegno   Aktion Club

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia