Navigazione veloce

Il KC Pescara Castellammare partecipa ad un interessante evento culturale dell'accademia d'Abruzzo

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Pescara Castellammare | 30.03.2018 |  Letture: 907

Il Kiwanis Club Pescara Castellammare Onlus (Presidente Renato Lombardo di Monte Iato), nel pomeriggio di giovedì 29 marzo 2018, presso il palazzetto della Fondazione Pescara Abruzzo, ha partecipato ad un interessante evento culturale che ha visto l’esibizione di diversi artisti, ciascuno nella propria specialità: pittura, recitazione, canto e musica.
L’evento è stato organizzato dalla Fondazione Accademia d’Abruzzo, grazie alla prof.ssa Anna Cutilli Di Silvestre, che è anche nostra consigliera, la quale ha introdotto e condotto il pomeriggio.
Durante l’incontro si sono susseguiti i seguenti artisti:
- la pittrice Diana Ferrante che ha esposto alcune sue opere di diversa tecnica, ampiamente descritte dalla prof.ssa Gabriella Bottino, anch’essa pittrice;
- la prof.ssa Franca Minnucci che ha interpretato in modo magistrale due splendide poesie dal tema pasquale, “Donna de Paradiso” di Jacopone da Todi e “Risurrezione” di Gabriele d’Annunzio;
- il M° Sandro Carbone con due sue allieve, una pianista ed una soprano lirico, hanno interpretato arie di Donizetti.

cultura   poesia   pittura

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia