Navigazione veloce

dic 23
Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss

IL KC Pescara per i bambini autistici  

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Pescara |  Letture: 857

IL KC Pescara per i bambini autistici
Il KC Pescara, nell'ottica dei service territoriali, sta da tempo cercando di aiutare chi è vicino a noi. Così sabato 19 dicembre ha promosso una significativa raccolta fondi con l'offerta di palline natalizie realizzate a mano, con dei segnaposti anch'essi fatti a mano, e con moltissimi premi messi a sorteggio durante la conviviale natalizia.
Il ricavato è stato consegnato, dalla presidente del Club Pescara Emilia De Matteo, al Vicepresidente Roberto Verdacchio dell'Associazione ALBA che si occupa dei bambini autistici.
Il Club Pescara già in passato ha aiutato l'Associazione Alba e, nell'ottica della continuità, sta continuando a dare il suo aiuto affinché si possano raggiungere gli obiettivi che ALBA ha prefissato per aiutare tanti bambini autistici, come per es. continuare a formare nei prossimi anni altri supervisori ognuno dei quali può seguire un massimo di 20 bambini e per questo hanno bisogno di un'adegiata formazione internazionale necessaria. Avviare un nuovo programma formativo per terapisti ABA, insegnanti, Assistenti specialistici e Genitori. Nuove attrezzature con le ultime tecnologie che hanno dimostrato essere molto efficaci nella terapia.
I soci, gli ospiti tutti sono stati molto generosi e speriamo che con questo contributo del Club Pescara, messo insieme agli altri, si possa raggiungere quel risultato che tutti noi auspichiamo per questi ragazzi.











TAGS:   
service   natale   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia