mag 18

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Pescara |  Letture: 799

KC Pescara - Service e ingresso nuovi soci
15.05.2016 – IL KC PESCARA PER FEDERICO CETRULLO ED INGRESSO NUOVI SOCI

Il Kiwanis Club Pescara nella serata del 15 maggio, dopo il Convegno sulla Famiglia tenutosi nei locali del Museo Michetti – MuMi – di Francavilla al Mare, si è riunito in una simpatica conviviale durante la quale si sono svolti diversi eventi.
In primis si è fatta una raccolta fondi, attraverso la vendita di biglietti, per Federico Cetrullo, un ragazzo pescarese che, in un gravissimo incidente stradale, è rimasto paralizzato ed ha bisogno di continue cure ed interventi per ridargli un nuovo senso della vita.
Federico è stato protagonista di una importante campagna di solidarietà che ha coinvolto personaggi dello spettacolo, dello sport e politici per raccogliere i 100 mila euro necessari per il delicato intervento in Svizzera che gli potrà ridare la possibilità di camminare.
Il padre, Germano Cetrullo, ha lanciato un nuovo appello in questi giorni in quanto mancano circa 10 mila euro per raccogliere la somma necessaria per pagare l'intervento e la trasferta.
Durante la serata poi vi sono stati gli ingressi di due nuovi nuovi soci.
La prof.ssa Anna Masciarelli, persona di grandissima cultura che da tempo frequenta il Club Pescara ed è sempre stata entusiasta degli obiettivi e delle finalità kiwaniane. A presentarla è stato il socio distinto Alessandro Conti.
Ha fatto poi il suo ingresso, come socio onorario, il maestro Davide Cavuti, compositore per il teatro e per il cinema, presentato da Angela Catalano, già Lgt Gov Distinto Divisione 11. Si ricordano alcuni suoi lavori : musiche originali per la colonna sonora dei film "Il grande sogno" con Riccardo Scamarcio e Luca Sargentero e per "Vallenzasca- gli angeli del male" con Kim Rossi Stuart, entrambi con la regia di Michele Placido. Nel 2014 compone per il film "L'altro Adamo" di Pasquale Squitieri. Ha collaborato con i più grandi attori italiani, da Giorgio Albertazzi a Giancarlo Giannini, da Vanessa Gravina ad Anna Proclemer... ed ancora Edoardo Siravo, Arnoldo Foà, Giorgio Pasotti, Paola Gassman, Maria Rosaria Omaggio...per citarne qualcuno.
La serata, piacevolissima, ha consolidato ancora di più l'amicizia tra i soci che è la base per fare service in armonia e serenità.

service   nuovi-soci

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia