Navigazione veloce

giu 12
Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss

1° Golf Cup Kiwanis Club Cremona. Donati 3 mila euro a Operation Smile Italia.  

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Cremona |  Letture: 2003

1° Golf Cup Kiwanis Club Cremona. Donati 3 mila euro a Operation Smile Italia.
Sport e solidarietà si sono stretti la mano grazie al Kiwanis Club Cremona. Consegnato un assegno di 3 mila euro nelle mani del prof. Roberto Brusati, direttore scientifico della Smile House di Milano, il primo centro multi-specialistico di Operation Smile in Europa per il trattamento delle malformazioni congenite cranio-maxillo-facciali.

La Presidente Giuliana Guindani aveva promesso, nell’ottobre scorso, all’atto del suo insediamento alla guida del sodalizio, che avrebbe organizzato una gara di golf a scopo benefico e così ha fatto. In grande stile e con la consueta professionalità manageriale.
Il Golf Club Il Torrazzo di Cremona ha ospitato sabato 21 maggio, la prima edizione della Golf Cup Kiwanis Club Cremona (18 buche Stableford – 3 categorie), il cui intero ricavato è stato devoluto dal Kiwanis ad Operation Smile Italia Onlus – Smile House: l’organizzazione umanitaria internazionale che dal 1982 cura i bambini nati con la labiopalatoschisi ed altre malformazioni facciali.
La competizione ha visto la partecipazione di oltre 80 giocatori kiwaniani e non kiwaniani, provenienti non solo dal territorio cremonese, ma anche da fuori provincia e regione.
«La principale finalità del Kiwanis - ha spiegato Giuliana Guindani poco prima della premiazione e dopo aver ringraziato il lgt gov del Kiwanis Marco Orefice e, in particolare, il dott. Francesco Flora (odontoiatra), cerimoniere del Club «per il suo interessamento e i suoi rapporti personali con la Smile House» - è prendersi cura dell’infanzia; oggi, consegnando questo contributo in denaro a favore della Smile House di Milano, intendiamo aiutare quei bambini che affluiscono nel centro specialistico del porf. Brusati oltre a tutti quei medici che si occupano dei bambini nelle zone povere del nostro pianeta».
Molto ricchi i premi in palio, tra cui tre viaggi e altrettanti dipinti opera dell’artista siciliano, ma torinese d’adozione, Pippo Leocata, già noto in città per aver illustrato il volume (pubblicato a scopo benefico), edito su iniziativa del Kiwanis Club presieduto da Giuliana Guindani, “Infanzia e carità a Cremona - Saggi in memoria di Gianfranco Carutti”, scritto a più mani e curato da Matteo Morandi.









TAGS:   
golf   service   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia