giu 17

KC Vittoria - Inaugurazione centro ascolto Associazione Lauretana

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Vittoria |  Letture: 2350

KC Vittoria - Inaugurazione centro ascolto Associazione Lauretana
Il Kiwanis club di Vittoria, nella persona del suo presidente Ing. Giovanni Dierna e del garante per i minori Avv. Enzo Cilia, hanno preso parte alla serata di chiusura dell'anno sociale 2015-2016 dell'Associazione Lauretana di Vittoria, presenti sua Eccellenza il Vescovo della Diocesi di Ragusa Carmelo Cuttitta, Don Mario Cascone, la dott.ssa Delizia Di Stefano e il presidente dell'associazione dott. A. Missud.
Il Kiwanis club di Vittoria ha contribuito all'allestimento del centro ascolto, che rappresenta un momento qualificante dell'associazione stessa, nella sua azione di ponte fra la Chiesa e la famiglia, come ha sottolineato la dott.ssa Di Stefano nella sua presentazione introduttiva.

Nella sua introduzione la dott.ssa Di Stefano ha portato anche la testimonianza del Sinodo del 3 Ottobre e dell'incontro dei genitori con la parrocchia di S. Francesco.
I coniugi Petrolito dal canto loro hanno parlato della collaborazione delle parrocchie nella preparazione delle giovani coppie al matrimonio con la supervisione di Don Mario Cascone.
Il Dott. Busacca ha descritto la sua collaborazione di ginecologo mentre la dott.ssa F. Sarra ha evidenziato la formazione delle coppie verso una sessualità responsabile con il metodo Billing. e così via tutti gli altri che rendono efficace e vivo questo centro, il Dott. Giarratana, Clara Colombo del percorso Ben-Essere Donna, Willy Buscema del percorso Corpo- Mente fino al percorso del Benessere a Tavola di Mara Busacca.
L'associazione Lauretana che si trova in via Cacciatori del Tevere n° 10 a Vittoria si prefigge un servizio di educazione e guida della persona, della coppia e della famiglia per il raggiungimento della maturità, dell'integrazione e della responsabilità.
Infine il Vescovo a conclusione dei lavori ha avuto parole di elogio per tutti quelli che si spendono per il pieno raggiungimento dei valori cristiani nella società attuale.

Il nostro presidente ha consegnato alla dott.ssa Di Stefano una targa ricordo da apporre nei locali del centro ascolto.

addetto Stampa Kiwanis Vittoria
prof. Silvio Palacino