apr 3
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

KC Pescara - Kiwanis One Day N.2 - Concerto con Passarella per il piccolo Valerio

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Pescara |  Letture: 1513

KC Pescara  - Kiwanis One Day N.2 - Concerto con Passarella per il piccolo Valerio
02.04.2016 - IL KIWANIS CLUB PESCARA ORGANIZZA NELLA GIORNATA KIWANIANA “ONE DAY” DUE EVENTI. IL SECONDO EVENTO E' UNO SPETTACOLARE CONCERTO CON HECTOR ULISES PASSARELLA PER IL PICCOLO VALERIO

Sabato 2 aprile 2016, presso il Teatro Marrucino – Chieti – dove ancora una volta si è registrato il “TUTTO ESAURITO”, il KIWANIS CLUB PESCARA ha organizzato , in occasione della Giornata Mondiale del Kiwanis International “ONE DAY” uno spettacolo musicale con il famosissimo Hèctor Ulises Passarella con la musica Rioplatense e la Grande Orchestra Tipica che è stata presente sulla scena con pianoforte, violino, violoncello, viola e ben sei bandoneòn.
La serata è stata presentata dalla presidente del Club Pescara EMILIA DE MATTEO che ha ringraziato MODESTO LANCI, che ha coorganizzato la serata, tutti i soci che si sono attivati per la riuscita dell'evento, ma anche tutti i presenti per essere ancora una volta così numerosi vicini al Kiwanis.
Ha parlato poi della giornata del ONE DAY KIWANIS INTERNATIONAL: una giornata che cade il primo sabato del mese di aprile di ogni anno dove tutti i kiwaniani del mondo sono chiamati a dare il proprio contributo nello stesso giorno, a manifestare la propria presenza con service e con testimonianze dirette sull'operato. Ha continuato parlando del service della serata: aiutare il piccolo Valerio che ha bisogno di interventi chirurgici e cure per una malformazione all'intestino. Emozionante quando sul palco hanno preso la parola i genitori del piccolo Valerio. Una emozione che ha invaso tutto il Teatro Marrucino.
Il Club Pescara ha voluto festeggiare questo giorno regalando emozioni.... Emozioni che Passarella ed i suoi hanno saputo dare ancora una volta sul palco del “Marrucino” a Chieti, dopo aver girato tutto il mondo, dalla Cina all'Austria, dall'America all'Australia, dall'Europa al mondo intero.
L'orchestra è stata diretta da H.U. Passarella stesso che si è esibito inoltre come “solista” con il suo magnifico strumento, il Bandoneòn, catturando tutto il Teatro Marrucino, strapieno, con le note che hanno dato una emozione indescrivibile.
A presentare i bravissimi musicisti è stato invece Modesto Lanci, past president del Club Pescara nonché presidente del Jams&S, che ha collaborato con il Kiwanis del Club Pescara per questa riuscitissima serata.
“Sono un guerriero del bandoneon”. Si definisce così Hèctor Ulises Passarella, uno dei più grandi bandoneisti e interessanti compositori di tango moderno di origine uruguayana, che affascina il suo pubblico con i suoi concerti per soli bandoneon, l’ “organetto” inventato in Germania e portato nel Rio della Plata da qualche immigrato e che ha legato la sua sorte a quella del tango diventandone “la voce” e che Passarella addita come uno strumento
di elevato rango e di grande espressività.
Cultura Rio Platense, una sottolineatura importante che vuole ricordare come il tango sia nato a fine ‘800 intorno al fiume Rio della Plata, sul quale si affacciano Buenos Aires e Montevideo, Uruguay, città molto vicine per storia e cultura.

kiwanis one-day

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia