giu 11
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

Divisione 2 alla Convention KIEF 2016 a Villach

Pubblicato da: MFPellegrino | News dalle Divisioni |  Letture: 1242

Divisione 2 alla Convention KIEF 2016 a Villach
Da qualche giorno si sono spente le luci sulla Convention a Villach della Federazione Europea del Kiwanis Int. La Divisione 2 “Etna, Patrimonio dell’Umanità“ è stata presente come del resto officers e soci di altre divisioni del KDISM.
Sicuramente gli italiani e parecchi stranieri hanno dato il loro apporto per appoggiare la candidatura a Trustee di Elio Garozzo ed anche se non si è raggiunto l’obbiettivo sperato, ma difficile, lo si è sfiorato.
La Divisione 2, tuttavia, ha l’orgoglio di avere come Segretario KIEF per il 2016-2017 Francesco Valenti, kiwaniano di caratura internazionale nonché socio del KC-Mediterraneum che è uno dei dodici club divisionali.
Meglio di me, il pensiero di Franco descrive gli eventi della Convention:

“Mi corre l'obbligo di ringraziare tutti i soci del Distretto Italia - San Marino per la qualificata partecipazione alla 49° convention del KI-EF. Nonostante il nostro Elio non sa stato eletto, ha fatto sicuramente un bella figura grazie anche all'appoggio compatto di tutti i delegati italiani presenti. Ricordo a chi non era presente che Elio si confrontava con due candidati di grande caratura (un past KI-EF president che nonostante avesse solo 5 delegati del suo distretto ha preso più di 60 voti al primo turno e una "panzer divisionen" che appoggiava il candidato tedesco). L'Italia ha fatto una bella figura, sia per i numerosi delegati presenti, sia con Elio, che si può considerare soddisfatto visto che era alla sua prima esperienza, sia per la nomina di Piero Grasso a presidente KI-EF eletto e sia per la presenza di soci del nostro distretto in ogni comitato, cosa mai successa negli ultimi 10 anni. Inoltre ricordo infine la chiamata a svolgere le funzioni di segretario KI-EF fatta al sottoscritto. Questo incarico è stato voluto da un presidente di un altro Distretto, cosa insolita nel KI-EF. Penso pertanto che il Kiwanis Italia-San Marino possa essere orgoglioso e fiero di quanto avvenuto a Villach. Grazie a tutti, sia chi fisicamente presente, sia chi assente ma vicino con il cuore e il pensiero“

E’ mancato poco per il “pienone...”, ma siamo soddisfatti perché gli italiani del nostro distretto sono presenti in ogni comitato e perchè ruoli prestigiosi sono appannaggio di italiani!
Abbiamo trascorso piacevoli momenti di familiarità e rapporti con i kiwaniani europei e mondiali presenti e non sono mancate le fasi di gradevole turismo nella cittadina di Villach e aree limitrofi dove ho dato sfogo al mio estro..fotografico!
La nostra Divisione era rappresentata dal Past Trustee Nicola Russo, dal sottoscritto Lg.te Ignazio Mammino, dal Tesoriere KDISM Nunzio Spampinato, dal Lg.te Eletto Carmelo Raciti e dal socio KC-Catania Est Giuseppe Distefano.

Ignazio Mammino

villach   convention   divisione 2