ott 12
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

KC Messina Nuovo Ionio - Passaggio della Campana

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Messina Nuovo Ionio |  Letture: 2138

KC Messina Nuovo Ionio - Passaggio della Campana
Passaggio della Campana nel Club Kiwanis Messina Nuovo Ionio
L’Ing.Giuseppe Murè è il nuovo Presidente. Succede all’Avv. Giuseppe Gullotta.

Lo scorso 8 ottobre si è svolta la Cerimonia del “Passaggio della Campana” nel Kiwanis Club Messina Nuovo Ionio, con lo scambio delle consegne tra il Presidente uscente Avv. Giuseppe Gullotta e il nuovo Presidente Ing. Giuseppe Murè.

Alla presenza del Luogotenente Governatore e dei Presidenti della Divisione Sicilia dei Due Mari Valdemone, dei Soci del Club e dei gentili ospiti si sono succeduti gli oratori. L’Avv. Gullotta ha fatto riferimento agli eventi e alle iniziative realizzate dal Club durante l’appena trascorso anno sociale soffermadosi su alcuni dei tanti “services” effettuati. Tra questi ha citato l’invio di coperte per i bambini dell’Afganistan in partnership con il Comando della “Brigata Aosta” e il sostegno dato ad una Parrocchia della città vittima di un increscioso atto vandalico. Tra le attività culturali ha ricordato il Convegno sul Processo penale cui hanno partecipato illustri giuristi e l’incontro con il Presidente Emerito della Corte Costituzionale Prof. Gaetano Silvestri che ha tenuto una lezione magistrale avente per argomento alcuni punti salienti della nostra Costituzione. Con il ringraziamento ai soci ed in particolare ai componenti del direttivo uscente ha concluso il suo intervento.
L’Ing. Murè ha preso spunto dalle Regole Kiwaniane, che egli preferisce chiamare “Princìpi”, fondamentali per diventare e continuare ad essere kiwaniani in quanto, tali princìpi, sono cardini di dirittura. Ha ricordato come la missione dei Club Kiwanis sia quella di migliorare il mondo aiutando i bambini a noi prossimi e lontani. L’Ing. Murè ha sottolineato l’emblematico acronimo S.A.R.A.: Solidarietà, Armonia, Rispetto e Amore, sentimenti che devono guidare l’operato dei soci nel realizzare i services; ha comunicato, inoltre, che sta per concludersi con successo la campagna “Eliminate” del Kiwanis Internazionale finalizzata a debellare il tetano neonatale e materno nel mondo mediante l’acquisto dei vaccini necessari. Ha invitato i soci a partecipare alla raccolta fondi per il recente terremoto nell’Italia centrale onde contribuire alla costruzione di una palestra annessa ad una scuola di quel territorio. Ha annunciato che il prossimo service del Club si occuperà di “Obesità Infantile”. Infine ha riferito i nomi dei componenti il Direttivo del Club per il prossimo Anno Sociale ringraziando anticipatamente per la collaborazione futura.
L’avv. Giuseppe Spampinato Past Governatore del Distretto Italia San Marino e socio onorario del Club Messina Nuovo Ionio si è complimentato per le attività svolte e per le proposte future.
Il Luogotenente Governatore Arch. Vittorio Podestà, ha posto l’accento sulla necessità che vengano realizzati dai Club della Divisione Sicilia dei Due Mari Valdemone “services” relativi all’Epilessia, all’Autismo, all’Obesità infantile, al Ciberbullismo. Ha concluso la Cerimonia auspicando che si possa concretizzare un service che abbia per tema la ricostruzione dell’affaccio a mare di Messina anche allo scopo di valorizzare le capacità professionali di giovani architetti e ingegneri della nostra città. Ha, infine, augurato a tutti un buon anno sociale.

passaggio   campana

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia