PSICOLOGI DI KATANE LAB

D.ssa Maria Rosaria Conte

Ha conseguito la laurea magistrale in Psicologia nel 2013 presso l’Università degli Studi di Catania ed un Master Biennale in Psicodiagnostica Clinica e forense. Attualmente è iscritta all’Istituto Tolman, Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale. Il suo interesse per l’età evolutiva è sempre stato presente sin dagli albori della sua carriera da psicologa. E’ socia fondatrice dell’Associazione Katane Lab e attualmente frequenta un Master di I livello presso l’Università di Modena e Reggio Emilia in “Autismo e disturbi dello sviluppo”. E’ docente in diversi corsi di formazione e collabora con il Kiwanis in un progetto di prevenzione al fenomeno del Bullismo e del Cyberbullismo attraverso incontri informativi rivolti a insegnanti e alunni presso gli Istituti Scolastici di Catania e provincia.

Dott. Marco Catania

Laurea cum laude in Psicologia presso l’Ateneo di Catania, Master in Psicologia Scolastica, in formazione presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo; presidente e co-fondatore del Centro Katane Lab - Psicologia Evolutiva. Presso il Centro Katane Lab – Psicologia Evolutiva svolge funzioni sia amministrative che operative, lavorando da anni lavora all’interno di contesti educativi al fine di contribuire allo sviluppo di climi relazionali e dinamiche d’apprendimento efficaci ed efficienti. Ha collaborato in diversi progetti scolastici svolti in istituti di ogni ordine e grado, lavorando a diretto contatto con genitori, insegnanti ed alunni. Collabora con l’APS Palestra per la mente dalla fondazione, prima come mentor impegnato nella diffusione del pensiero computazionale tra i giovani partecipanti ed i genitori, poi come formatore docenti e mentor su tematiche relative alla gestione della classe ed al miglioramento del clima d’apprendimento. E’ formatore presso la Casa Editrice “La Tecnica della Scuola” dove ricopre stabilmente il ruolo di docente in corsi rivolti agli insegnanti di tutto il territorio nazionale per quanto concerne tematiche attinendi alla branca psicologica. Da anni si occupa di formazione anche presso Istituti scolastici di ogni ordine e grado del territorio catanese.

D.ssa Manuela Gambera

Laurea Magistrale in Psicologia nell’Università degli Studi di Catania nel 2012. Successivamente si iscrive alla Scuola di specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale, a Corsi di formazione sui Disturbi specifici dell’apprendimento, ad un Master sui Disturbi del Comportamento in età evolutiva e ad un Master di I livello presso l’Università di Modena e Reggio Emilia in “Autismo e disturbi dello sviluppo”. Attualmente è Vicepresidente dell’Associazione Katane Lab che si occupa di Psicologia Scolastica e Psicologia Evolutiva. E’ docente in Corsi di Formazione sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento e Disturbi comportamentali, relatrice a Seminari su Bullismo e Cyberbullismo, Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività, Disturbo Oppositivo Provocatorio, Elaborazione del lutto in età infantile e Tappe dello Sviluppo cognitivo e affettivo del bambino. Collabora con il Kiwanis in un progetto di prevenzione al Bullismo e Cyberbullismo attraverso incontri informativi rivolti a insegnanti, bambini e ragazzi presso gli Istituti Scolastici del territorio catanese.

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia