.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

I club della Div. 12 Magna Greca celebrano il Kiwanis One Day con evento “Libri per bambini: facciamo volare la loro fantasia”  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | Divisione 12 - Calabria Magna Grecia | 28.10.2019 |  Letture: 729

I club della Div. 12 Magna Greca celebrano il Kiwanis One Day con evento “Libri per bambini: facciamo volare la loro fantasia”
Ogni anno, il quarto sabato di ottobre, circa 600.000 soci della famiglia Kiwaniana danno vita alla Giornata Mondiale del Kiwanis. Un’opportunità per unire i soci e le comunità di tutto il mondo, per trascorrere insieme una giornata attiva, One Day, impegnata in progetti di service.
I Club di Bagnara, Castrovillari, Corigliano, Vibo Valentia (e la Divisione 12 Magna Grecia), in concomitanza con il passaggio delle consegne dei Presidenti del club di Bagnara Calabra “La costa viola e le sue sirene”, hanno organizzato il 26 ottobre l’evento denominato “Libri per bambini: facciamo volare la loro fantasia”, tenutosi presso la location del club di Bagnara Calabra hotel “Le Saie”, alle ore 12 alla presenza del Luogotenente della Divisione Basilio Valente.
L’iniziativa dei Club e della Divisione, ha segnato un momento di aggregazione dei soci impegnati nella preparazione del service e nel confezionamento di una notevole quantità di libri che saranno successivamente donati a biblioteche di Scuole o Strutture riabilitative o reparti di Pediatria dei vari territori.
L’evento si colloca nell’ambito del Service mondiale “Read Around The World”, Leggiamo intorno al Mondo, scelto quest’anno dal Governatore del Distretto Italia-San Marino, Maura Magni, come idea unificante per tutti i Club Kiwanis impegnati il 26 ottobre, con una stessa iniziativa a livello nazionale per consegnare lo stesso Service alla comunità in cui ciascuno di loro opera.
Col “Read Around The World” il Kiwanis desidera trasmettere l’amore per la lettura a tutta la società civile ed in particolare ai bambini ed ai giovani in generale, consapevoli fra l’altro che, aumentando l’indice di lettura, i ragazzi saranno aiutati a raggiungere migliori risultati scolastici e livelli superiori nelle loro conoscenze. Tutti i bambini devono poter conoscere la gioia della lettura, inoltre è importante che i libri vengano letti ai piccoli ad alta voce e che tutti i bambini possiedano libri che possano leggere, conservare e rileggere nel tempo.
Un momento entusiasmante, che rilancia il senso della mission kiwaniana, a servizio dei bambini e della comunità.

Il Presidente del Kiwanis Club di Vibo valentia
Francesco Sicari

Il Luogotenente delle Divisione Magna Grecia
Basilio Valente











TAGS:   
(aggiungi tags)