.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Messina Zancle - Cerimonia di gemellaggio con il KC Alcamo

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | KC Messina Zancle | 07.08.2021 |  Letture: 918

KC Messina Zancle - Cerimonia di gemellaggio con il KC Alcamo
In occasione della recente premiazione del plesso Europa di Alcamo, vincitore del concorso nazionale “la scuola che vorrei“, nato, promosso ed ideato dal chair avv. Luccisano, è partita l’idea del gemellaggio tra i due club e non c’è stata serata più luminosa di quella del giorno 24.07.2021 per ratificare questa bellissima unione. Difatti, il club Kiwanis Messina Zancle ha organizzato la festa del gemellaggio, scegliendo come location l’incantevole locale della corte dei mari di Messina con vista sullo stretto, festa tanto voluta quanto desiderata dopo i mesi di pandemia e dilockdown.
Alla presenza prestigiosa del Governatore Avv. Maura Magni, del Gov. Eletto Dott.ssa Angela Catalano, del Segretario del Distretto Avv. Francesco Garaffa e del Kiwanis International Trustee Dott. Elio Garozzo, unitamente a tantissimi ospiti Kiwaniani e non, con la sagace direzione del cerimoniere Placido Restuccia e con il prezioso coordinamento organizzativo dell’onnipresente chair distrettuale avv. Luccisano, dopo il brindisi di benvenuto e l’ascolto degli inni, si sono svolti tutta una serie di compiti istituzionali: il tavolo presidenziale, addobbato con un coloratissimo cestino di fiori di girasole, è stato impreziosito dalla presenza del LGT Alfredo Buttafarro e dal presidente del gemellato club di Alcamo Silvana Giacone.
Dopo i saluti da parte di tutte le cariche presenti, vi è stato lo scambio cerimoniale prima dei gagliardetti e poi dei regali tra i due presidenti, e cioè una targa d’argento raffigurante la madonna della lettera, protettrice della città di Messina, e una miniaturizzazione minuziosa del castello dei conti di Alcamo. Ad arricchire la conviviale serata svoltasi in un clima di festa e di socializzazione tra i due club siciliani, vi è stato anche l’ingresso ufficiale di nuovi 2 soci del club, l’avv. Pietro Ruggeri, insignito dal governatore uscente Avv. Maura Magni, e da Graziella Calarco, fregiata dal presidente del club Giovanni Tomasello, nonché la ratifica del nuovo socio avv. Giancarlo Foti, anch’esso decorato dal governatore uscente.
Tutte le cariche istituzionali femminili presenti sono state omaggiate di un colorato bouquet di fiori, ed alle eleganti restanti signore è stata donata una rosa baccarà.
Durante la degustazione del menù rigorosamente a base di pescato, a rinsaldare ancora di più il gemellaggio, è nato spontaneo un coro di tutti i soci dei due club che hanno cantato più volte l’inno ufficiale “Zancle-Zancle”, anch’esso ideato e scritto dal poliedrico chair avv. Luccisano.
Al riflesso della luna piena sul mare calmo dello stretto di Messina, il taglio, a 7 mani unite da un unico fine di far beneficienza ai bambini bisognosi, di una gustosissima torta ed il brindisi dei soci del club Messina Zancle hanno completato il lieto evento.

gemellaggio   club   nuovi soci