.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Alto Verdura e Gebbia - One day in occasione della XX festa dell'olio

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | KC Alto Verdura e Gebbia | 02.11.2019 |  Letture: 4714

KC Alto Verdura e Gebbia - One day in occasione della XX festa dell'olio
Il Kiwanis Club Alto Verdura e Gebbia, in occasione della XX edizione della "Festa dell'olio" a Lucca Sicula, e per la giornata mondiale del Kiwanis, il "Kiwanis One day" del 26 ottobre c.a., ha messo in palio un piatto di ceramica, donatoci dal ceramista Luigi Miceli. Il sorteggio di suddetto piatto avverrà durante la messa serale del giorno 3 Novembre, nella Chiesa Madre di Lucca Sicula, il cui ricavato sarà devoluto per l'acquisto di libri e strumenti per la lettura da donare ai bambini dell'istituto A.G. Roncalli.
In quell'occasione, a Lucca Sicula, al fine di donare un sorriso ad un bambino, sono stati distribuiti dei palloncini colorati; inoltre, il service è stato arricchito dalla presenza del Luogotenente governatore della Divisione 4 Dott. Massimo Migliore e dei presidenti dei Club di Sciacca Terme e Sciacca Monte Kronio che, nel complimentarsi con Giovanni Galletta e i soci del Club Alto Verdura e Gebbia, ha ringraziato gli intervenuti ed ha approfondito il significato e la risonanza mondiale dell’One Day.
All'interno della cornice del prestigioso PALAZZO LOCASCIO, il Luogotenente ha sottolineato che si deve alla felice intuizione del Governatore del Distretto Italia–San Marino, Maura Magni, la celebrazione contestuale del service: “READ AROUND THE WORLD” - Leggiamo intorno al mondo. L’idea del Governatore Maura Magni è stata quella di unire la celebrazione del One Day con il Service mondiale “Read Around The World”, con l'obiettivo di trasmettere l’amore per la lettura a tutta la società civile ed in particolare ai bambini ed ai giovani in generale, consapevoli fra l’altro che, aumentando l’indice di lettura, i ragazzi saranno aiutati a raggiungere migliori risultati scolastici e livelli superiori nelle loro conoscenze. Detto ciò, quindi, il libro e l’educazione alla lettura rivestono un alto valore formativo e sono di stimolo per una crescita umana, culturale e sociale.
Fieri come sempre di essere a favore dei bambini, vi rendiamo partecipi di questa meravigliosa giornata con alcune immagini fotografiche.
Alla prossima!
Kiwanis is our superpower!
Il Presidente Giovanni Galletta e il Tesoriere Rosario Inga

sorteggio   libri   Kiwanis One Day