KC Chieti Theate - Incontro con l’Amministrazione Comunale di Chieti propedeutico a istituzione figura del garante

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | KC Chieti Theate | 27.03.2021 |  Letture: 324

Ieri, 26 Marzo si è svolto un incontro tra l’Amministrazione Comunale di Chieti e il Club Kiwanis Chieti Theate.
Oltre al Sindaco Diego Ferrara e agli Assessori alle Politiche Sociali e Politiche Giovanili Mara Maretti e Manuel Pantalone, erano presenti Anna Maria Borgonsoli Luogotenente della Divisione 11 Abruzzo Puglia e membro del direttivo locale e il segretario del Club Kiwanis Chieti Theate Luigia Tacconelli.
Nel corso dell’incontro sono state affrontate varie tematiche tra cui la figura del garante. A tal proposito l’Assessore Manuel Pantalone ha confermato che il Comune ha predisposto un Regolamento, primo step necessario ad offrire ai bambini e agli adolescenti una figura istituzionale di garanzia e tutela dei loro diritti.
Il LGT ha espresso la disponibilità del Club per qualsiasi iniziativa il Comune voglia mettere in atto ancor di più per la figura del garante cosi come proposto dal Kiwanis DISM con funzione di ascolto, di condivisione, di collaborazione e lì dove necessario e secondo le competenze proprie, anche di segnalazione ed intervento a tutela dei Diritti dell’Infanzia.
Il Sindaco ha fatto presente che in occasione della Giornata mondiale delle Malattie rare, ha illuminato la fontana di Piazza Valignani con i colori blu, verde e fucsia per supportare la ricerca, in grande sintonia con il nostro service distrettuale. In ultimo, una collaborazione Comune – Kiwanis Chieti Theate per dare sostegno ai ragazzi dopo la pandemia con l’auspicio di far recuperare ai giovani le occasioni di aggregazione perdute.

Garante infanzia   sindaco