unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory 


 

Banner Home conventionPulsante Foto

 Attività per data - Attività per Club 

Rassegna stampa

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

 

Valutazione attuale:  / 0

La conviviale di  Natale, svoltasi in interclub con Zafferana Etnea e Paternò, ha offerto, nella splendida cornice di Villa Mirador a Zafferana, l’occasione di poter conferire  le insegne di soci fondatori al past luogotenente dott. Salvatore Chianello, al dott. Rosario Basile e all’arch. Alfredo Anastasi, assenti nel giorno di consegna della Charter.

Il discorso della presidente ha inteso porgere l’affettuoso saluto del neonato club a tutti i soci dei clubs intervenuti.

Il discorso del Luogotenente ha concluso gli interventi augurali  dei presidenti e porto il benvenuto ai nuovi appartenenti alla famiglia kiwaniana.

Il pranzo, accompagnato da un superbo sottofondo musicale ha suggellato il clima sereno, caldo e di sincera amicizia, in nome dei più alti ideali del Kiwanis.

InterclubNatale_7.jpgInterclubNatale_6.jpgInterclubNatale_5.jpgInterclubNatale_4.jpgInterclubNatale_3.jpgInterclubNatale_2.jpg

 

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
Valutazione attuale:  / 0
I clubs Kiwanis  " ABSOLUTE Terra dei Ciclopi" e ZAFFERANA in sinergia per il "Galatea Ensemble".
Grande rinnovato successo di pubblico e critica del "Natale in Concerto"nella  sua quarta edizione alla Basilica dei SS. Pietro e Paolo di Acireale retta da Don Salvatore Scalia. Promotori dell'evento: il Comitato Dame Azzurre di Acireale ed il neo club Kiwanis ABSOLUTE presieduto da Daniela Simon, segretario di quest'ultimo il past Lgt. e Kiar distrettuale Ing.Filippo Lizzio, ed il  Kiwanis club di Zafferana presieduto dall'ing.Santo Cutuli, segretario e past Lgt. il dott.Salvo Chianello, anch'egli socio del club Absolute.
L'evento ha fatto registrare la numerosa partecipazione di soci e autorità del Kiwanis International e di clubs service catanesi e del territorio delle Aci, di Dame e rappresentanti nazionali  dell'Istituto del Nastro Azzurro.
Il vasto repertorio, da Bach e Strauss sino alle più celebri colonne sonore,magistralmente eseguiti dal soprano Giulia Immè e dai componenti del "Galatea Ensemble", Davide Marano, Francesca Gugliotta,Fabio Montauro, Simone Carpanzano, Francesca Scavo e Andrea Pappalardo elegantemente presentati da Valentina Marino,ha suscitato grande emozione, numerosi apprezzamenti e standing ovations. La serata si è conclusa con la premiazione degli artisti da parte dei presidenti e segretari dei clubs kiwanis ed è stata l'occasione per consegnare un meritato riconoscimento da parte dell'Istituto del Nastro Azzurro alla Dama Angelina Leotta Maugeri, storica kiwaniana,  per la lunga fedele appartenenza ed alla presidente Daniela Simon per l'impegno sinora profuso.
AbsoluteConcerto_7.JPGAbsoluteConcerto_6.JPGAbsoluteConcerto_5.JPGAbsoluteConcerto_3.JPGAbsoluteConcerto_1.JPGAbsoluteConcerto_0.JPG
0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
Valutazione attuale:  / 0

KC Zafferana e KC Mediterraneum - 28.10.2014

Doppio passaggio di campana per due Club appartenenti alla Divisione "Etna patrimonio dell'umanità" di cui è Luogotenente il dott. Carmelo Cunsolo.

Per il Kiwanis club Zafferana: passaggio tra il Past president Nino Leone (imprenditore) e il Presidente Ing. Santo Cutuli; per il Kiwanis Mediterraneum - Catania: passaggio tra il Past president dott. Nuccio Giuffrida e il Presidente dott. Filippo Cuva. La cerimonia di passaggio si è svolta in uno dei saloni di Villa Mirador a Zafferana Etnea alla presenza di molte personalità Kiwaniane e civili.
Hanno preso la parola i past President che hanno esposto i programmi realizzati nel corso del loro mandato. Nino Leone:"Un anno dedicato alle azioni sociali. In particolare il Convegno sul tema "Aggiustare l'Italia" in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Zafferana Etnea e da cui sono emerse alcune verità taciute al momento dell'unità d'Italia e che ha visto la presenza di personalità come Pino Aprile ed il convegno tenuto da Pasquale Emanuele su Adriano Olivetti l'imprenditore innovativo che ha messo i suoi lavoratori al centro del suo modello d'impresa". Nuccio Giuffrida ha evidenziato la motivazione che ha determinato la nascita del club Mediterraneum e la sua mission consistente nell' " aprirsi all'intelligenza dei tempi moderni (secondo i dettami Paolini) e poi ha fatto riferimento ai risultati in service prodotti dal club:" L'incontro" Mediterraneum con le pediatrie di Catania", il K.day, una festa con i bambini dei paesi di tutto il mondo, gli incontri sulla lodopatia in partnership con l'ASP all'Istituto Vaccarini e quello sul tema "Mediterraneum incontra il Mediterraneo".
I nuovi Presidenti hanno esposto le loro linee programmatiche su cui si baserà la futura attività sociale nei rispettivi club. Entrambi Ing. Santo Cutuli ed il Dott. Filippo Cuva intendono "Proseguire sull'operato tracciato dai loro predecessori e continuare a rafforzare i vincoli d'amicizia e operare nel sociale con iniziative utili al bene del territorio ed al sociale".
Enza Barbagallo

 

20141028 01   20141028 02   20141028 03   20141028 04

 

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. View e-Privacy Directive Documents