unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory 


 

Banner Home conventionPulsante Foto

 Attività per data - Attività per Club 

Rassegna stampa

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

 

Valutazione attuale:  / 0

XXXVIII CONVENTION AD ALCAMO –  LA DIVISIONE 11 ABRUZZO PUGLIA PREMIATA COME ECCELLENZA 2014/15.

Il 4 e 5 settembre 2015, all’annuale Convention del Distretto Italia-San Marino svoltasi ad Alcamo, alla Divisione 11 Abruzzo Puglia è stato consegnato il Premio “THE FORMULA” Award  quale  Riconoscimento per essere stata la  migliore Divisione nell’anno del centenario  “Best Division 2014/15”  .

Il Governatore Elio Garozzo ha consegnato, inoltre,  la speciale medaglia del Centenario agli Officer e Chair distrettuali ed ha proceduto alla premiazione delle eccellenze 2014-15 elencate di seguito:

- Premiati con il "THE FORMULA" Award la Lgt. Angela Catalano, Divisione 11 Abruzzo Puglia, per il maggior incremento netto di soci (83) e di club nuovi (4) nell'anno .

La Divisione 11 Abruzzo Puglia , con la nascita di 4 nuovi club e con un altissimo incremento di soci è risultata la n°1 non solo nel Distretto Italia-San Marino ma anche in Europa come in Europa il Distretto Italia è al primo posto per crescita.

Il Luogotenente Angela Catalano ha voluto pubblicamente condividere con tutti i presidenti e soci della Divisione questo pregiatissimo riconoscimento ringraziandoli per quanto hanno fatto per il Kiwanis.

Lavori2-sab_12.JPGLavori2-sab_10.JPGLavori2-sab_9.jpgLavori-Sab-5_14.JPGLavori-Sab-5_13.JPGAbr-Conv_4.jpgAbr-Conv_3.jpgAbr-Conv_2.jpgAbr-Conv_1.jpg

 

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
Valutazione attuale:  / 0

La Divisione 11 Abruzzo Puglia cresce!!! La scorsa settimana sono nati due nuovi club   sponsorizzati entrambi dal Club Pescara:  il primo, il “Chieti Theate”, è nato il 16 luglio nella città di Chieti, identificandola, mentre il secondo, il Club Kiwanis “L’Aquila”, è nato il 18 luglio e  ne identifica il Capoluogo di Provincia  !!!!!!!

Entrambe le cerimonie si sono svolte alla presenza delle autorità kiwaniane , civili, militari e religiose,  di soci ed amici, del Governatore Elio Garozzo che ha consegnato le Charter e gli emblemi ai neo Club, di altre  autorità kiwaniane tra cui,  il Segretario Distrettuale Giovanni Tomasello, il Luogotenente Governatore Divisione 11 Abruzzo Puglia Angela Catalano che ha presentato entrambi i Club, il past Lgt Gov  Distinto Divisione 3 Calabria nonché Responsabile del DISM Mantenimento, sviluppo e Centennial Year Natale Praticò, il Kiar nazionale per lo sviluppo Luciano Sestri, il Luogotenente  Governatore designato Divisione 11 Abruzzo Puglia Ariberto Di Felice, la Presidente  del Club Sponsor Emilia De Matteo, i presidenti dei club service di entrambi i territori quali il Lions, il Rotary, il Soroptimist, e l' Inner Weell, dall’autorità religiosa   Monsignor Carmelo Pagano Lerose  oltre  a  numerosissimi soci ed amici.

Questi i neo Presidenti: per il Chieti Theate  Anna Maria Borgonsoli, per L’Aquila Paolo Federico.

A loro ed ai loro soci fondatori vanno tutti gli auguri kiwaniani per una sana crescita al servizio dei più deboli.

 

Div-Abr_7.jpgDiv-Abr_6.jpgDiv-Abr_4.jpgDiv-Abr_3.jpgDiv-Abr_2.jpgDiv-Abr_1.jpgDiv-Abr_0.jpgDiv-Abr.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
Valutazione attuale:  / 0

Domenica 28 giugno, presso il Park Hotel Alcione di Francavilla al Mare, su iniziativa del Luogotenente Governatore Designato della Divisione Abruzzo-Puglia Ariberto Di Felice, si è tenuto l’annuale training di formazione kiwaniana che ha avuto le presenze di cinque club della Divisione: il KC Pescara, il KC Chieti-Pescara, il KC Pescara Aternum, il KC Chieti Theate e il KC L’Aquila.

L’ evento ha avuto quale relatore Giuseppe Azzarà, trainer distrettuale.

Presente il Luogotenente Governatore della Divisione 11 Abruzzo Puglia Angela Catalano, che nel suo saluto iniziale ha sottolineato l’importanza dei valori kiwaniani.

Ha introdotto l’interessante incontro di training, ricco di informazioni utili per la crescita dei soci e degli officers dei club, lo stesso Luogotenente designato Ariberto Di Felice, che ha illustrato l’importanza della formazione kiwaniana, per affrontare al meglio le direttive nazionali ed internazionali e soprattutto migliorare la coesione fra i soci nei rispettivi club e fra i club.

Lo stesso ha presentato il suo staff tra cui tre soci del club Pescara : Maurizio Lanci e Maria De Santo che si occuperanno del service Eliminate e Lucia Centurione che si occuperà del service Banca Dati pediatrica.

Altri service presentati: cyberbullismo, obesità infantile, osservatorio dell’infanzia e dell’adolescenza, one day, giornata della famiglia, lettura ai bambini, ecc.

Training-11_6.jpgTraining-11_5.jpgTraining-11_4.jpgTraining-11_3.jpgTraining-11_2.jpgTraining-11_1.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
Valutazione attuale:  / 0

LA DIVISIONE 11 ABRUZZO PUGLIA RICEVE LA MEDAGLIA D’ORO PER CRESCITA.

In occasione della visita del Presidente Internazionale del Kiwanis Jonn Button  - nei suoi tour per il Centennial Yar  - a Milano, sono stati consegnati dei riconoscimenti ai Club ed alle Divisioni che si sono distinte per operatività.

La Divisione 11 Abruzzo Puglia ha riportato un grande successo kiwaniano:  le è stata attribuita la MEDAGLIA D’ORO per la seguente motivazione:  la nascita di tre nuovi club  nella Divisione del Distretto Italia San Marino, risultando quindi,  al primo posto per crescita nel Distretto .

La medaglia è stata consegnata al Luogotenente Governatore Angela Catalano alla quale, durante la serata del Galà  in onore del Presidente Jonn Button con ospiti d’onore anche il presidente del KIEF  Vincent Salembier  ed il Console della Costa D’Avorio Iseni Fabrizio,  è stata conferita anche  una Nomination per il continuo impegno, per le responsabilità e le realizzazioni che hanno contribuito alla crescita del Kiwanis DISM.

Questi i riconoscimenti dati a Milano, in occasione del Tour per il centenario del Kiwanis  del presidente internazionale Jonn Button, dal Governatore Elio Garozzo: 

N. 1 MEDAGLIA D’ORO   consegnata al  LGT GOV Angela Catalano per la crescita della Divisione 11 Abruzzo Puglia

N. 2  Medaglie d’argento consegnate a due LGT GOV di altre due Divisioni

Varie Medaglie di Bronzo  consegnate ad altri LGT GOV di altre divisioni

Grande orgoglio della Divisione 11 Abruzzo Puglia per i risultati raggiunti con l’aiuto di tutti i soci dei Club che si sono adoperati per la crescita nel Progetto FORMULA  ed ai quali va il più caloroso GRAZIE!

Abr-Nom_5.jpgAbr-Nom_4.jpgAbr-Nom_3.jpgAbr-Nom_2.jpgAbr-Nom_1.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
Valutazione attuale:  / 0

LA DIVISIONE 11 ABRUZZO PUGLIA RICEVE LA SECONDA VISITA UFFICIALE DEL GOVERNATORE

Sabato 21 marzo il Governatore del Kiwanis Distretto Italia San Marino Elio Garozzo fa visita alla Divisione 11 Abruzzo Puglia accompagnato dai suoi collaboratori Rosa Castiglione e Giuseppe Balsamo.

A riceverlo il Luogotenente Governatore della Divisione 11 Angela Catalano, con i presidenti ed i soci dei club del territorio.

Pomeriggio trascorso piacevolmente ascoltando tutte le novità sul tour del centenario con la visita del presidente internazionale del Kiwanis  Jonn Button  nei giorni 29,30 e 31 maggio all’Expo 2015 di Milano.

Si è poi soffermato a leggere e commentare diverse notizie già pubblicate sul notiziario del Distretto facendo leva ancora una volta sui principi e finalità kiwaniane.

La giornata si è conclusa con una conviviale piacevolissima organizzata dal KC Pescara a tema “Napoli che passione”.

Pesb-VisGov_7.jpgPesb-VisGov_6.jpgPesb-VisGov_5.jpgPesb-VisGov_4.jpgPesb-VisGov_3.jpgPesb-VisGov_2.jpgPesb-VisGov_1.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. View e-Privacy Directive Documents