KC Enna

Passaggio della Campana

Il KC di Enna darà inizio al nuovo anno sociale 2012- 2013 con la tradizionale cerimonia del “Passaggio della Campana” nel salone delle feste del “Ristorante  Garden” di Pergusa, mercoledì 31 ottobre, alle ore 19:30. Alla conviviale saranno presenti autorità kiwaniane, civili, militari e religiose. Il distintivo e le insegne passeranno dal presidente uscente Giuseppe Castronovo al neo eletto Gaetano Alvano (nella foto), 45enne, laurea in ingegneria, funzionario direttivo presso l’ufficio tecnico della provincia regionale di Enna. Il neo presidente illustrerà il programma rivolto quest’anno ai bisogni dei bambini. In particolare - ha anticipato -  “i kiwaniani ennesi s’impegneranno a sostenere i service locali e distrettuali oltre a quello già lanciato dal Kiwanis internazionale ‘The Eliminete Project’ che si prefigge di debellare il tetano neonatale in 40 paesi poveri sparsi nel mondo dove ogni 9 minuti  muore un bambino colpito dal terribile male”. Si avvarrà della collaborazione del nuovo direttivo che è formato da Giuseppe Castronovo, past presidente,  Angelo Di Pasquale,  presidente eletto e segretario, Giuseppe Milano vice presidente, Marco Montesano tesoriere, Antonino Papotto, Franco Scarpello, Salvatore Minardi, Filippo Passalcqua, Enzo Monastero e Michele Branciforte, consiglieri e inoltre  i charmen Carlo Assennato e Paolo Lodato con Dario Leonora cerimoniere. Al Passaggio della Campana parteciperanno i rappresentanti dei Club kiwaniani della Divisione Sicilia 5 e dei Club service cittadini nonché il Governatore  distrettuale del Kiwanis International,  Roberto Garzulli, il  Luogotenente governatore  Giuseppe Lombardo, il past Italo Giugno e l’eletto Salvatore Minardi. Sarà gradito ospite il Vescovo della Diocesi, mons. Michele Pennisi, socio onorario del club.

Salvatore Presti , addetto stampa K.C. Enna

del 29/10/2012