Premi

Premi per chi offre al Kiwanis

Le persone che offrono contributi  alla Fondazione Internazionale del Kiwanis sono comprensibilmente orgogliose del loro sostegno alla missione del Kiwanis International.

Per loro la Fondazione ha previsto alcuni riconoscimenti:

Per gli individui o coppie che donano US $ 25.000 o più

Per un regalo di US $ 250

Per un dono di US $ 50.000 o più

Per un dono di US $ 10.000 o più

Per un regalo di US $ 2.000 o più

Per un regalo di US $ 1.000 o più

George F. Hixson Fellow

George F. Hixson fu il primo presidente del Kiwanis International e dedicò 50 anni della sua vita al service per il Kiwanis. Nel 1983 la Fondazione Kiwanis istituì la George F. Hixson Fellowship per riconoscere quelle persone che con la loro generosità contribuiscono in modo significativo alla storia del Kiwanis. Il prestigioso premio, che consiste in un distintivo, una medaglia e un quadro,  viene assegnato a chi offre 1000 dollari alla Fondazione; il premio può anche essere proposto per un’altra persona, anche non kiwaniana per onorarla e riconoscere il suo impegno a favore degli altri.

George F. Hixson Fellow Diamond

Se chi ha donato 1000 dollari, in un secondo momento, fa un’ ulteriore donazione, riceve l’Hixson  livello diamante e una scheda.

Ulteriori donazioni di 1000 dollari  sono riconosciuti con numeri in sequenza su schede per indicare il livello di diamante raggiunto.

George F. Hixson Fellow Club

Ogni club Kiwanis in cui tutte le quote-paganti sono George F. Hixson Fellow sarà riconosciuto come George F. Hixson Fellow Club.

Per i donatori per il service ELIMINATE

Nel 1940, un anno dopo la nascita come entità giuridica della Fondazione del Kiwanis International, Walter Zeller fece la prima donazione: 25 dollari d’argento, con l’augurio che si trasformassero in un gruzzolo portafortuna per la fondazione, attraendo altre donazioni.

Il sogno del donatore si avverò. Le sue monete, battute all’asta, fruttarono 625 dollari, che servirono a lanciare la Fondazione del Kiwanis International nell’impegno di service in tutto il mondo. Oggi, migliaia di donatori dopo, la fondazione è cresciuta in un’organizzazione multi-milionaria che assegna sussidi ai club Kiwanis e si impegna in progetti di service che cambiano la vita in tutto il mondo.

Nato nella Contea di Waterloo (vicino alla citta di Kitchener, in Ontario), Zeller fu il fondatore della catena di magazzini economici Zellers. Iniziò la sua carriera nel 1912 come ragazzo magazziniere nella ditta ‘F.W. Woolworth Company’ e in seguito divenne direttore generale alle vendite per la catena di magazzini Metropolitan a New York. I suoi colleghi lo consideravano una persona energica, schietta e magnetica. Egli ricoprì inoltre la carica di direttore aggiunto al Comitato Nazionale per i Risparmi di Guerra (National War Savings Committee) e consigliere speciale del Presidente del Consiglio per l’ente Commercio e Prezzi in tempo di Guerra (Wartime Prices and Trade Board).

Zeller dedicò gran parte della sua vita ad opere filantropiche: ha ricoperto l’incarico di direttore dell’YMCA a Montreal e si è impegnato in diversi ruoli nel suo club Kiwanis di Montreal, fino all’incarico di presidente del club, e governatore del Distretto Quebec-Ontario-Maritimes.

L’associazione ‘Walter Zeller Fellowship’ per il Progetto Eliminate rende onore all’impegno che Walter Zeller ha dedicato al service. Si può diventare Walter Zeller Fellow facendo una donazione unica di 1.250 dollari per il Progetto Eliminate, oppure impegnandosi a versare la stessa somma in due anni consecutivi. Tutti coloro che diventeranno Walter Zeller Fellow riceveranno un medaglione speciale, una spilla e un certificato. Coloro che doneranno 1.250 dollari prima del 30 settembre saranno riconosciuti come Charter Zeller Fellow.

A seguito di tre anni di discussioni, nel gennaio del 1940, in occasione delle celebrazioni del 25° anniversario del Kiwanis, la Fondazione Internazionale del Kiwanis dette l’avvio ad una raccolta di fondi in grande stile, sullo sfondo di una forte tempesta di neve tipica di Detroit, Michigan. Walter Zeller, Past-Governatore del Distretto Ontario-Quebec-Maritime (dietro a sinistra, nella foto della torta), con un gesto esemplare donò i 25 dollari d’argento canadesi, con i quali aveva fatto decorare la torta di anniversario per la cena di gala. Le monete furono battute all’asta e produssero un gruzzoletto di buon augurio per la nascente fondazione. La torta a cinque piani non fu servita agli ospiti ma fu tagliata e distribuita agli orfanatrofi dell’area di Detroit.