KC Paternò

A Paternò nasce la figura del difensore dell'infanzia

Il 15 Giugno 2013 è stata una data importante, quella in cui è stata stipulata,
grazie all'attività di Carmelo  Cunsolo e del Club di Paternò, la convenzione con il Comune di Paternò
per la nascita del difensore dell'infanzia.
L'evento è stato riportato nella pagina 42 del quotidiano La Sicilia di domenica 16 Giugno 2013
con il titolo "Intesa tra Consiglio Comunale e Kiwanis per tutelare infanzia e diritti dei minori".

La manifestazione, alla quale ha partecipato il Governatore del Kiwaanis Distretto Italia SM, Roberto Garzulli, è stata molto bella, sia per l'attività in se stessa svolta in favore dell'infanzia sia perchè ha dato grande visibilità al Kiwanis.

Erano presenti i ragazzi del primo circolo didattico, 35 classi, circa mille bambini,che hanno preso coscienza di Eliminate attraverso Centforeliminate.
Le magliette con l'immagine di Centforeliminate hanno portato entusiasmo e sorrisi per il nostro Kiwanis.

del 24/06/2013