KC Capo d'Orlando
Incontro sul tema”Obesità infantile e complicanze”
Ancora un’importante iniziativa è stata realizzata, il 20 giugno 2013, dal Kiwanis Club di Capo d’Orlando.
Nello spirito dell’attenzione che il Kiwanis ha nei confronti dei bambini, in termini di sostegno e di informazione, presso la Sala “Tano Cuva” della Biblioteca del Comune della città paladina, si è tenuta la Conferenza sull’attualissimo tema ”Obesità infantile e complicanze”.
Hanno relazionato gli illustri e qualificati relatori:
prof.ssa Teresa Arrigo, Direttore U.O.S. della Pediatria medica d’urgenza del Policlinico di Messina e dott. Giuseppe Velardi , Dirigente medico U.O. di Pediatria P.O. di Sant’Agata di Militello e Responsabile Amb. di “Prevenzione e cura dell’obesità infantile”.
Sono state esaminate le cause che determinano il sovrappeso nei bambini e negli adolescenti, le complicanze medico-psicologiche, nonché le percentuali di diffusione dell’obesità nelle varie località.
E’ stato evidenziato, tra l’altro, come l’assunzione di cibo non adeguata a e la sedentarietà siano fattori di rischio per l’insorgenza della patologia e quanto, le azioni di comunicazione sinergiche da parte delle istituzioni , dei medici e della scuola , possano stimolare a scelte informate per un’alimentazione sicura e salutare.
All’incontro ha presenziato il Luogotente Governatore della Divisione Sicilia 1, dott. Giuseppe Ruvolo, che ha onorato il club della sua affettuosa presenza, unitamente alla gentile consorte.
del 26/06/2013
ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI
Visite | 298436 | | | Oggi | 100 |