Archivio siti   |  

Siti Club Kiwanis   |  

Contatti   |  

Link
Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti

Connettiti con noi


facebook twitter youtebe google+ Abbonati ai nostri Feed RSS
indietro

KC Biella Victimula Pagus

Durante la conviviale del Giovedì 20 giugno, il Kiwanis Victimula Pagus Biella ha affrontato un tema scottante dei nostri tempi: il suicidio dei giovani, dando titolo alla serata
LETTERATURA E SCIENZA PARLANO DI SUICIDIO.
La presidente dott.ssa Maria Francesca Mosca ha ringraziato i relatori e i numerosi ospiti, e insieme al luogotenente Divisione Piemonte 1, Carlo Albricci, ha ribadito gli obbiettivi  Kiwaniani raggiunti durante l'anno e riponendo fiducia e maggiore adesione per i successivi.
L'argomento è stato presentato e relazionato dagli ospiti ROBERTA INVERNIZZI, autrice del libro "CAPELLI" -UNA STORIA SCOMODA, UN ROMANZO ANOMALO-, e dal DOTT. ROBERTO MERLI, psichiatra e psicoterapeuta, direttore S.O.C di psichiatria U.M.1 ASL BIELLA. 
L'autrice narrando la storia di NENA, protagonista del libro, ha esposto le tematiche che si instaurano in una famiglia dopo l'evento e le interrogazioni di un padre che con tristezza e difficoltà cerca di spiegarsi il tragico evento. Leggendo alcuni passi del libro si sono sentite vive le emozioni; il tutto è descritto con parole semplici ma efficaci a esaltare i sentimenti dei protagonisti, inermi di fronte a tale evento che ha toccato la loro vita!

 


del 01/07/2013

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI

Visite278927   | Oggi60